Tiger: al via le assunzioni e gli stage retribuiti

La catena danese Flying Tiger Copenhagen, meglio nota come Tiger, ha aperto negli ultimi anni numerosi punti vendita di oggettistica in tutta Europa. Attraverso un’attenta gestione delle strategie commerciali e di marketing, l’azienda ha sviluppato una fitta rete di punti vendita anche in Italia, dove di frequente ricerca personale per assunzioni a tempo determinato e indeterminato e offre possibilità di stage.

Ma chi è Tiger? Dietro questo nome, universalmente conosciuto, si cela la storia del suo fondatore, il camaleontico Lennart Lajboshitz, figlio di un ebreo polacco che vendeva asparagi al mercato e di una maestra d’asilo svedese.
Lennart a 16 anni lascia la scuola e incomincia a viaggiare, finanziandosi con qualsiasi cosa: vende fumetti, fa il fotografo, allena una squadra di ping pong. A 20 anni incontra la sua futura moglie, Suz. Per due mesi, zaino in spalla, continuano a girare insieme, poi ritornano in Danimarca. Qui iniziano a guadagnarsi da vivere riparando ombrelli rotti e vendendoli al mercatino delle pulci. 
L’idea del prezzo fisso nasce per caso. Quando nasce il primo figlio, Lennart e Suz aprono un negozio per vendere articoli a prezzo scontato. Lo chiamano Zebra. Poi aprono un pop up store. Un giorno vanno in vacanza e affidano questo secondo negozio alla fidanzata del fratello di Lennart, che li chiama disperata perché non riesce a trovare i prezzi delle cose. Lennart le suggerisce di prezzarle tutte a 10 corone (l’equivalente di un euro), che in slang danese si dice tier. Da qui nasce l’idea del nome Tiger, il cui suono ricorda appunto quello di “10 corone”.  (FONTE: The Millionaire)

Era il non lontano 1996. In poco più vent'anni Tiger è diventato un brand noto in tutto il mondo, in cui ogni oggetto da funzionale si trasforma in emozionale. Attualmente, l’azienda è in grado di regalare emozioni anche ai lavoratori italiani, a cui offre le seguenti possibilità di inserimento:
Addetti vendita - Pesaro
Store Manager - sede Civitanova Marche (Macerata), Perugia
Stage per addetto alle vendite - sede Ascoli, Teramo
Stage Risorse Umane - sede Roma

Tutti gli interessati possono invaire la propria candidatura al seguente LINK.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?