Traineeship a Strasburgo nel Consiglio d’Europa

Il Consiglio d’Europa è un organismo istituito nel 1949, e che ha come obiettivo quello di facilitare uno spazio democratico e giuridico che sia comune in tutta l’Europa, rispettando la Convenzione dei Diritti dell’uomo e altri testi riguardanti la tutela degli individui. Ha sede in Francia, a Strasburgo, e oggi raggruppa 47 stati membri, cioè quasi tutti i paesi dell’Europa.

I tirocini, che hanno scadenza semestrale, offrono l’opportunità ai giovani di entrare in contatto con l’istituzione e prevedono diverse tipologie di mansioni.

Possono presentare le proprie candidature tutti i cittadini europei che abbiano conseguito una laurea triennale (bachelor) e che sappiano fluentemente almeno una delle lingue ufficiali del Consiglio, cioè inglese o francese. I candidati in possesso delle seconda lingua saranno valutati positivamente.

Il periodo di intership può avere una durata che varia dalle 8 settimane ai 5 mesi, ed è preceduto da una settimana di orientamento circa le varie attività del previste. Le mansioni prevedono attività di ricerca, redazione di articoli e materiale organico utile per gli incontri del Consiglio, aggiornamento delle pubblicazioni web e organizzazione del comitato.

FlagAnche se i tirocini non sono retribuiti, offrono la possibilità di entrare a far parte di un ambiente stimolante e dinamico e di partecipare a conferenze e incontri organizzati dall’istituzione durante la loro permanenza a Strasburgo.

Per potersi candidare al bando, che prevede le intership dal 5 marzo al 31 luglio 2012, occorre seguire le procedure online entro e non oltre la data di scadenza, cioè la mezzanotte del 30 novembre 2011. Le application form devono essere redatte in inglese o francese. Le domande incomplete non verranno prese in considerazione.

Per maggiori in informazioni vedere il sito del Consiglio d'Europa nell'area Recruitment.

Elena Merli

17 novembre 2011

Foto di nguy1


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?