Trovare lavoro con i corsi gratuiti on line. PARTE V

Continua la nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti. Uno spazio pensato per tutti e per tutti i gusti. "I corsi gratuiti online sono sempre più numerosi. Cercati, cliccati e seguiti rappresentano una scelta più che perseguibile per una buona preparazione self made per chi voglia soddisfare uno stimolo dettato dalla curiositas o per chi, invece, decida di proporsi sul mondo del lavoro con delle conoscenze specifiche, tutte nuove, pronte da sfoggiare. Tenuti da professionisti o immessi nel mare magnum della rete da aziende autorevoli, i corsi possono aiutare concretamente chi ha la ferrea volontà di costruirsi una carriera professionale.

Questa settimana tocca a LEN, Learning Education Network, cooperativa che si occupa di progettare ed erogare corsi di formazione professionale. La società ha messo a disposizione online una serie di percorsi formativi gratuiti e accessibili a tutti. 

L’offerta formativa prevede una rassegna di Webinar su diverse tematiche, svolti attraverso il web. Si tratta di una modalità di insegnamento nuova, che permette a più persone di collegarsi via internet per partecipare a una lezione interattiva. La durata dei seminari è di un’ora ora l'uno, e vengono erogati da professionisti senior in diretta Skype. In una chat apposita gli iscritti possono interagire chiedendo chiarimenti al relatore che risponde in tempo reale.
Partecipare è semplice, non occorrono particolari competenze tecniche, è sufficiente collegarsi da un computer con accesso ad internet. Il partecipante riceve una email contenente un link e in pochi passaggi può registrarsi al webinar.

Tra i numerosi corsi a disposizione:
Il video making al tempo degli smartphone
I Modelli di Gestione 231: da obbligo normativo a opportunità di crescita aziendale
La contabilità generale e le basi per capirla a fondo

Non si paga nulla e le lezioni stanno per partire: cosa aspetti a iscriverti?
Per farlo basta cliccare qui.

Se ancora non hai deciso quale corso far entrare nella tua vita, non disperare, ma resta sintonizzato/a con la VI PARTE della nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti on line. Sarà un valido vademecum per restare sempre aggiornati e lasciare che le cose facciano giustamente il loro corso!

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?