Ubi Banca, assunzioni e stage

Dedicato a chi vede il suo futuro professionale tra, clienti, conti e bilanci. Ubi Banca, gruppo italiano al quinto posto per numero di sportelli, nato il 1 aprile 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e con sede centrale a Bergamo, seleziona immediatamente diverse figure professionali con e senza esperienza per i suoi uffici italiani. Specialist e addetti clienti, i profili richiesti al momento.

«Nel primo caso – spiegano dall’azienda – si tratta di figure professionali caratterizzate da un brillante percorso accademico, per lo più scientifico ed economico, nel corso del quale si siano sviluppate buone conoscenze dell’area di destinazione e della lingua inglese». Le sedi coinvolte direttamente sono quelle di Bergamo, Brescia (nella foto) e Milano. Per Ubi Banca, al momento, servono un addetto servizio funding, un junior risk analyst e specialisti di processi di controllo, coordinamento risk appetite, prodotto pagamento e comunicazione digitale. Ubi Sistemi e servizi ha invece bisogno di un professional legal contracts, mentre Ubi Pramerica chiama uno specialista financial risk management.

Porte aperte, stavolta nelle filiali del gruppo, anche per ottanta addetti alla clientela, neolaureati o laureandi. Nello specifico, ci sono trenta posizioni aperte a Bergamo, altrettante a Brescia e venti a Varese. I prescelti svolgeranno inizialmente attività di front office; poi il percorso di sviluppo professionale prevede la crescita in ruoli di gestione della relazione commerciale. Ai candidati si richiedono laurea a indirizzo economico-giuridico (con voto di almeno 100 su 110) e conoscenza dell’inglese e dei principali sistemi di Office Automation.

«Sono disponibili anche stage – concludono da Ubi – tutti retribuiti sulla base della normativa di Regione Lombardia, nelle aree global transaction & operations, asset al location & research e data scientist».

Chi vuole candidarsi a queste posizioni deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, ci sono il profilo aziendale su jobmeeting.it e il sito internet aziendale.

Barbara Diani
4 febbraio 2016

Foto: Ubi Banca


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?