Un corso gratuito per diventare guida del WWF. Iscrizioni aperte per laureati e studenti in scienze naturali

Per i giovani amanti della natura, partirà l'11 Marzo il corso, organizzato dal WWF insieme all'Associazione Naturalistica Programma Natura, per istruire guide per le Oasi di Macchiagrande, Vasche di Maccarese, Bosco Foce dell’Arrone e per la Riserva Naturale Statale Litorale Romano. Con il corso, che durerà per 4 week end e un totale di 40 ore, verrà formato personale qualificato per attività di educazione ambientale e laboratori scientifici. Si potranno iscrivere laureati e studenti in scienze naturali, ambientali, geologiche, biologiche e forestali.
Giunto alla sesta edizione, questo corso ha formato in passato 200 ragazzi.

Il corso teorico-pratico si propone di dare ai partecipanti le conoscenze dei siti più significativi non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche storico e culturale.

Gli incontri, inoltre, forniranno competenze specifiche sulla gestione di aree protette, nell’ambito della conservazione, della tutela, della ricerca scientifica sul campo, della sorveglianza e della manutenzione. I partecipanti acquisiranno conoscenze sugli aspetti naturalistici di valenza ambientale delle aree protette interessate, studiando la flora e la fauna locali. Impareranno, infine, a organizzare e gestire una visita guidata e i laboratori didattico-scientifici.

Per avere ulteriori infomazioni relative all'iscrizione e al regolamento del corso scrivere una mail all'indirizzo: macchiagrande@wwf.it, o chiamare il Responsabile Oasi al 339.1588245.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?