Un futuro da manager in Bosch

Stage, contratti e un Graduate Program pronto a partire. Il 2016 di Bosch è ricco di opportunità destinate a giovani e brillanti neolaureati con conoscenza dell’inglese e grandi motivazioni. Il gruppo, multinazionale tedesca con sede centrale a Gerlingen (in Germania), produttrice mondiale di componenti per autovetture, ha bisogno urgente di nuove leve nelle sue sedi italiane ed estere: Attualmente ci sono undici posizioni di tirocinio aperte e quattordici contratti pronti per essere firmati.

Per quanto riguarda gli stage, la retribuzione è di 550 euro per chi ha una laurea triennale, di 770 per chi ha invece un titolo di laurea specialistica. La mensa, nelle sedi in cui è presente, è sempre inclusa, e la durata dello stage è generalmente di sei mesi. L’obiettivo dei percorsi è quello di garantire ai partecipanti una formazione specifica e preparare giovani talenti, altamente qualificati, ad assumere in futuro ruoli manageriali. A fine percorso, possibile un inserimento in azienda. Tra le posizioni di stage aperte, quelle nelle aree tax&legal, risorse umane, sistemi di archiviazione elettronica, qualità aziendale, controllo di gestione e logistica.

Le vacancy rivolte a chi invece vuole subito un contratto riguardano da vicino logistic planner, tecnical sales e key account manager. E tra pochi giorni, con la novità della presenza in Africa, partirà la nuova edizione del Junior Managers Program (JMP): un’iniziativa che da trent’anni prepara giovani talenti a ricoprire, in un futuro prossimo, importanti cariche manageriali. Quest’anno i partecipanti, in tutto il mondo, saranno 280. "Stiamo cercando figure con abilità IT e software giovani laureati in ingegneria ed economia – spiega Christoph Kübel, direttore delle Relazioni industriali di Bosch – il nostro JMP è considerato un trampolino di lancio per la carriera dei ragazzi; a tal punto che quattro dei membri del nostro attuale Board sono stati tirocinanti».

Per candidarsi a tutte queste posizioni, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
26 aprile 2016

Foto: Bosch Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?