Unicredit: partita la campagna rivolta a 2.000 assunzioni

CHI È UNICREDIT. Unicredit è una delle più grandi banche europee per giro di affari e per numero di clienti. È quotata in borsa a Milano e fa parte dei titoli a maggiore capitalizzazione.
Tra tutte le banche italiane è quella a maggior vocazione internazionale. E' attiva in 17 Paesi con 7800 filiali. Da diversi anni infatti Unicredit persegue una strategia che l'ha portata ad operare diverse acquisizioni in Europa, in particolare in Germania e nell'Europa dell'est, dove è una delle banche più importanti.

LA NOTIZIA. Il Gruppo ha annunciato un piano occupazionale che porterà a 2.000 assunzioni. E’ questo il principale frutto dell’accordo intercorso tra la dirigenza dell’istituto e la Fabi, il sindacato autonomo dei bancari. I nuovi 2.000 posti di lavoro fanno parte del piano industriale che porterà, entro il 2024, a 3900 licenziamenti bilanciati, appunto, alle nuove assunzioni.
Nel dettaglio, i nuovi posti di lavoro deriveranno da 1300 nuove assunzioni, da 600 stabilizzazioni di lavoratori con contratto di apprendistato e da un turn over di 1 a 3 in caso di dimissioni, licenziamenti o decessi.

LE 2.000 ASSUNZIONI. Le offerte di lavoro Unicredit sono rivolte, generalmente, a laureati, laureandi e studenti, compresi giovani anche senza esperienza e / o che devono effettuare il tirocinio curriculare, e a professionisti esperti in vari settori. In questo periodo sono attive numerose offerte di lavoro per laureati e studenti di Giurisprudenza, Economia, Ingegneria Gestionale e Finanza. E ancora in Fisica, Matematica, Ingegneria, Statistica, Informatica, Business Administration, Scienze Politiche e altre discipline nelle aree Credit & Risk Management, Banking, Trading & Investments Products e Customer Care. Oppure in ambito Information Technology, Compliance, Vendite, Pianificazione, Finanza e Amministrazione, e in altri settori.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
– Risk Strategies, Policies and Control – Milano;
– CTS Commercial Banking – Milano;
– Financial Sponsor Solutions – Milano;
– UniRisk, Economic Risk Analyst – Milano;
– UniRisk, Quantitative Risk Analyst – Milano;
– Customer Care Native English Speaker – Milano;
– Capital Markets Origination CB – Milano;
– Addetto Customer Care – Milano;
– Back Office Sistemi di Pagamento – Reggio Emilia;
– Datawarehouse Analyst – Milano;
– Java Developer – Milano;
– Stage Compliance – Milano;
– Stage Insurance – Brescia;
– Consulente Junior UniCredit Direct – Cologno Monzese (Milano);
– Group Stakeholder Insight – Milano;
– Consulente Junior UniCredit Direct – Bologna.

COME LAVORARE IN UNICREDIT. Il principale canale per le assunzioni Unicredit è quello del sito istituzionale del Gruppo, dove nella sezione ‘Lavora con noi’, sono pubblicate le posizioni che si rendono via via disponibili. Chi desidera candidarsi per approfittare delle prossime 2.000 assunzioni deve registrarsi al sito inviando il proprio curriculum vitae QUI. Nel caso in cui non ci siano disponibili posizioni di proprio interesse, è possibile inviare comunque una candidatura spontanea che verrà presa in considerazione qualora si rendano disponibili posizioni compatibili con il profilo e le aspirazioni del candidato.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?