Venti tirocini all’Agcom, c’è tempo solo fino al 14 giugno

Un’esperienza formativa lunga dodici mesi come praticante nelle sedi di Roma o Napoli dell’Agcom: L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con una delibera pubblicata sul sito web istituzionale lo scorso 14 maggio propone a giovani laureati in diverse discipline, che non abbiano compiuto ancora trent’anni, la possibilità di svolgere nei suoi uffici un periodo di praticantato della durata di un anno.  

L’agenzia chiama all’appello venti laureati in discipline giuridiche, economiche, tecniche, sociologiche eo della comunicazione. Le aree in cui i prescelti andranno a svolgere il tirocinio sono le seguenti quattro: area giuridica nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria; area dell’economia delle reti e dei servizi; area delle tecnologie delle telecomunicazioni e della radiotelevisione; area della sociologiascienza delle comunicazioni nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria.

Come si legge nel bando, gli uffici di Roma e Napoli ospiteranno ciascuno 10 giovani: tre nell’area giuridica, tre nell’area economica, tre laureati in discipline tecniche e un dottore in discipline sociologiche eo della comunicazione.

Per candidarsi con successo è necessario aver conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale riportando una votazione non inferiore a 105/110 e aver maturato esperienze di studio, di ricerca o di pratica professionale che abbiano pertinenza con le attività istituzionali dell’Agcom: come una tesi di laurea, un corso di specializzazione, una pubblicazione, ecc).

Capitolo rimborso spese: i prescelti che risiedono nella stessa provincia della sede Agcom avranno diritto a un emolumento mensile di 360 euro lordi, mentre per coloro che sono residenti altrove, il forfait è fissato a 720 euro lordi mensili. Segnaliamo infine che il praticantato ha una durata di 12 mesi non rinnovabili.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’Agcom. Attenzione, però, per completare la domanda c’è tempo fino al prossimo sabato 14 giugno.

Laura Lapenna
10 giugno 2014

Foto: Forum PA


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?