Whirlpool, 30 mesi per diventare manager

Un programma mirato per i laureati e una lunga serie di nuove opportunità di lavoro riservate a profili più esperti. La Whirlpool, multinazionale statunitense produttrice di elettrodomestici, fondata nel lontano 1911 a Saint Joseph, nel Michigan, ha aperto le porte del suo Fast Track Management Program a giovani, brillanti laureati.

«Il progetto – spiegano dall’azienda – mette a disposizione un percorso di formazione di altissimo livello destinato a talenti pronti a entrare in un team di manager che lavora nelle varie sedi italiane ed europee del gruppo. Si tratta, in sostanza, di un percorso accelerato, della durata di trenta mesi, nel corso del quale i giovani avranno modo di lavorare nelle diverse aree della multinazionale». Per candidarsi sono necessari laurea scientifica, un master, lingua inglese perfetta e la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.

Ma le ricerche del gruppo non si fermano di certo qui. Servono, nel dettaglio, junior supply chain analyst e it infrastructure plant support lead, in entrambi i casi con la laurea, nel quartier generale di Comerio (in Lombardia). Qui è disponibile anche un internship per laureati negli uffici che di occupano direttamente di finanza, di pubbliche relazioni, di comunicazione, di affari legali e di information technology. Stage che in genere hanno una durata media che va dai tre ai nove mesi e che sono rivolti a chi ha una laurea e un master. Spazio, per chiudere, anche a logistic manager nella sede lombarda di Cassinette.

Per ricevere ulteriori informazioni su queste e su tutte le altre figure professionali ricercate al momento dal gruppo Whirlpool è possibile cliccare direttamente sulla pagina dedicata, selezionare l'Italia tra i paesi interessati ed entrare nel link relativo al progetto.

Barbara Diani
13 dicembre 2013

Foto: ufficio stampa Whirlpool


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?