Würth Italia cerca un Web Content Specialist

Vuoi scrivere il tuo futuro in una grande azienda? 
Il Gruppo Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, sta cercando, appunto, un'amante della scrittura per il web. Un Content Specialist che si occuperà di creare contenuti testuali e multimediali interessanti e di valore per l’utenza target, artigiani, industrie, progettisti, da utilizzare sulle varie piattaforme aziendali (sito Web, Blog, Social, App..) e su portali esterni.

La figura selezionata, insieme agli altri componenti del team e-commerce, lavorerà a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali sviluppo prodotto, PR, vendite, customerservices, etc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti digitali che riescano ad offrire un valore aggiunto all’utente che li fruisce, per generare traffico, conversioni e vendita. Dovrà, quindi, trasformare significati e valori dell’azienda in contenuti digitali, comunicare informazioni nuove e coinvolgere i clienti esistenti e prospect, nel pieno rispetto della cultura aziendale.

Tra i requisiti richiesti:
Laurea (umanistica è considerata un plus)
Editing contenuti multimediali e postproduzione
Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting
Conoscenza HTML, HTML5, JAVASCRIPT
Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics, facebook analytics etc)
Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (Wordpress)
Conoscenza della lingua italiana e inglese, la conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus

La sede del lavoro è a Egna, in provincia di Bolzano, e alla figura selezionata sarà offerta un'assunzione a tempo indeterminato con un inquadramento CCNL del commercio e terziario

Per candidarti e continuare a scrivere (il tuo futuro) basta cliccare QUI

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?