Zurich è ancora a caccia di laureati brillanti

A casa Zurich la ricerca di talenti non si ferma neanche davanti al solleone. E’ ancora aperto, e soprattutto affamato di brillanti laureati, il Graduate Program di durata triennale firmato dal colosso dei servizi assicurativi, con sede a Zurigo e sessantamila dipendenti, di cui Jobmeeting.it ha dato notizia a inizio giugno.

«La nostra selezione prosegue anche in questi giorni di agosto – spiegano dall’azienda – visto che il programma di formazione e lavoro resterà aperto fino a fine 2014. Nel mirino, per gli uffici di Milano, ci sono laureati under 29, con lingua inglese sicura, disponibilità ai trasferimenti in tutta Italia, un po’ di esperienza maturata negli uffici di multinazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, doti relazionali e interesse per il settore assicurativo».

Le lauree necessarie per provare a candidarsi? Legate a filo doppio alle aree di inserimento. «Quelle giuridiche – concludono dall’azienda - sono utili a chi punta dritto alle aree assuntiva e liquidativa (rif. L.GIU”), mentre quelle economico-statistiche sono propedeutiche all’inserimento nelle aree progetti di cambiamento, marketing e painificazione (rif. “L.ECON”). Quelle ingegneristiche, infine, sono richieste a chi vuole lavorare nell’area progettuale (rif. “L.ING.”)».

Ai prescelti Zurich propone un contratto di apprendistato triennale, arricchito da un percorso di formazione nelle aule della Zurich Academy. La selezione per conto di Zurich è portata avanti dalla divisione Banking & Insurance dell’agenzia per il lavoro Gi Group.

Per candidarsi, curriculum via e-mail. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili sul sito internet aziendale.

Barbara Diani
21 agosto 2014

Foto: ufficio stampa Zurich


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?