Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

"I giovani sono un tesoro di umanità, di voglia di agire, di idee". Parola di Brunello Cucinelli

cucinelli si rivolge ai giovaniOgni settimana, puntuale come un orologio svizzero, viene pubblicata nella rubrica "Lo dico al Corriere" una storia, anzi una richiesta da parte di un imprenditore italiano alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella sua azienda. Questa volta tocca al re indiscusso del cashmere, Brunello Cucinelli, che si rivolge così ai giovani: "la nostra impresa è alla ricerca di esseri umani con mani sapienti che possano coniugare i lavori artigianali con gli strumenti messi a disposizione dalla contemporaneità". Li accarezza, i giovani, Bruno, li avvolge nel caldo abbraccio del cashmere intriso di nuove opportunità, speranza e Made in Italy...

Sfreccia nel mondo del lavoro. Italo assume laureati

italo assume laureatiItalo ha avviato la campagna di recruiting preannunciata alla fine del 2016. L'azienda di trasporti ferroviaria, infatti, ha previsto per il biennio 2017-2018 l'assunzione di 160 figure, tra operatori di impianto, hostess e steward. Le possibilità di inserimento prevedono, tramite procedure concorsuali, contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato, con disponibilità di spostamento presso le sedi centrali della compagnia in continua espansione. 

Sei un avvocato? Lavora in banca con BNP

bnp assume avvocatiBNP Paribas Leasing Solutions cerca avvocati da inserire nel suo organico. Le risorse selezionate dovranno occuparsi della gestione del pacchetto clienti al fine di verificare gli eventuali inadempimenti contrattuali o i pagamenti arretrati con valutazione della fondatezza dei relativi motivi. Per candidarsi all'offerta di lavoro è necessario essere in possesso del titolo di laurea in Giurisprudenza o in Economia. È altresì fondamentale possedere conoscenze ben consolidate in ambito contrattualistico e in particolare modo del leasing finanziario.

Iper Milano: 40 assunzioni per laureati e diplomati

iper milano assume 40 laureatiVuoi dare un input alla tua carriera lavorativa e svolgere un ruolo di responsabilità?
Iper La Grande i ti offre questa opportunità. La nota catena di punti vendita, attiva da oltre 30 anni nella Grande Distribuzione organizzata, cerca 40 laureati e diplomati da inserire in un percorso di formazione e lavoro a Milano. I candidati selezionati saranno inseriti inizialmente tramite un tirocinio formativo della durata di 6 mesi. Al termine dello stage, i migliori talenti saranno introdotti in azienda attraverso un ulteriore percorso di formazione per arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità.

Telecomunicazioni. Devitalia assume tecnici e commerciali

devitalia assume laureatiDevitalia Telecomunicazioni annuncia nuove assunzioni in programma a Pisa rivolte a laureati, da impiegare sia nella mansione di tecnico che in quella di commerciale.
L'azienda è nota già da diversi anni in tutta Italia per la sua offerta in campo tecnologico: il suo business principale è la progettazione e realizzazione di dispositivi e soluzioni proprietarie di networking integrato con sistemi hardware e software per aziende e professionisti di tutti i settori.

Trovare lavoro con i corsi gratuiti online. PARTE I

thumb corsi online gratuitiI corsi online gratuiti sono sempre più numerosi. Cercati, cliccati e seguiti rappresentano una scelta più che perseguibile per una buona preparazione self made, per chi voglia soddisfare uno stimolo dettato dalla curiositas o per chi, invece, decida di proporsi sul mondo del lavoro con delle conoscenze specifiche. Linkiesta, il quotidiano italiano di news, approfondimenti, long read e giornalismo online, ci fornisce un'attenta descrizione delle piattaforme che confezionano corsi mirati su misura. Seguendo questa fortunata scia ogni settimana vi aggiorneremo con tutti i nuovi corsi disponibili online, per aiutarvi a spalancare le porte del mondo del lavoro.

Enegan assume laureati

enegan assume laureatiEnegan lancia una campagna nazionale con lo scopo di aggiungere nuove figure professionali alla propria rete di vendita. La priorità nella selezione si concentra su 3 categorie professionali: District Manager, Energy Account e Account Manager. Per i primi le posizioni aperte sono 12, mentre per gli Account Manager e gli Energy Account verranno valutati i vari curricula per poi giungere a una scelta finale. L'azienda apre così il nuovo anno con una notizia molto importante dopo le due campagne di recruiting del 2016, che hanno portato ad oltre 200 nuove assunzioni.

Nasce il "facilitatore visuale". Una nuova professione da inserire nel CV

nasce il facilitatore visualeRealizzate infografiche e slide come se piovesse? Forse non lo sapete ancora, ma la vostra è una nuova professione. Siete dei “facilitatori visuali” a tutti gli effetti ed è giunto il momento di inserirlo nel cv!
"Ieri erano graffitari. Oggi sono nella stanza dei bottoni di aziende che affidano alla loro penna la sintesi delle riunioni più importanti. Si chiamano facilitatori visuali e raccontano e interpretano. Ma non inventano niente: trasmettono i pensieri che sono in campo." Parola dell'Espresso.

Peugeot assume 400 nuove figure

peugeot assume 400 personeAssunzioni nel settore automobilistico in vista grazie a Peugeot. Il Gruppo PSA creerà, infatti, 400 posti di lavoro per operai, addetti e figure tecniche.
A dare l’annuncio è la società stessa, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Peugeot in Francia. Quello che si prevede è un maxi recruiting diretto alle figure da inserire presso Rennes, dove è situato uno degli stabilimenti produttivi. L’iniziativa è finalizzata a sostenere il lancio della nuova Peugeot 5008,

I più ricchi al mondo? Sono laureati

laureati sono più ricchiI miliardari sono laureati!
Eccola, l’affermazione tanto attesa. La rivista di economia e finanza Forbes inverte la rotta e ribalta l'esito, odiato dai laureati peggio dell'ultimo esame "mattone" universitario, della ricerca portata avanti dall’agenzia britannica Verve Search. Quest'ultima aveva infatti affermato, con buona pace di chi delle sudate carte ha fatto il leimotiv di un'intera vita, che la metà dei più ricchi del mondo non è in possesso di un titolo di laurea. 

Gallery