4 posti con la Leva Civica per lavorare e formarsi

Quattro giovani laureati e appassionati di cooperazione internazionale e di tematiche sociali potranno maturare una significativa esperienza professionale e formativa grazie al progetto Leva Civica dell’ONG bergamasca CESVI.

Si tratta di un’iniziativa analoga a quella del servizio civile nazionale, che ha come obiettivo quello della crescita e della formazione personale.

CESVI è un’organizzazione umanitaria laica ed indipendente che lavora in Italia e all’estero, sviluppando progetti di sviluppo e di emergenza. Una parte importante dell’ONG è l’Unità progetti, che segue i programmi in  corso ed elabora strategie per realizzarne di nuovi, e in particolare si occupa di redigere studi di fattibilità, ideazione scrittura dei progetti, follow up dei progetti in itinere e rendicontazione.

I candidati del progetto Leva Civica entreranno a far parte dell’Unità Progetti, lavorando con i Desk Officer in sede.

Ecco i requisiti necessari per aderire alla Leva Civica del CESVI:

  • conoscere il “ciclo di progetto”
  • possedere capacità organizzative e relazionali
  • avere interesse e competenza legate alla coopera zone allo sviluppo
  • conoscere la lingua inglese e spagnola
  • conoscere i principali strumenti informatici

Saranno valutate positivamente eventuali esperienze all’estero e in ambito sociale, così come specializzazioni post-lauream in materie legate alla cooperazione internazionale.

In particolare, ecco i compiti richiesti alle 4 persone selezionate:

  • supporto alle attività logistiche e di segreteria( prenotazioni, visti ecc.)
  • attività di redazione e traduzione
  • supporto alle attività di Desk Officer in tutte le sue mansioni: dal contatto con gli espatriati alla gestione della attività amministrative; dalle relazioni con le altre unità dell’ONG al reperimento di nuovo materiale e dati.

E’ previsto un contributo economico di € 300 mensili, buoni pasto e spese di trasporto, oltre alla copertura INAIL e assicurazione.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 21 dicembre 2012 direttamente sul sito CESVI alla pagina dedicata.

Elena Merli

6 dicembre 2012

Foto di Flavio


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?