40 stage nel settore turistico

Rientra nel programma "Leonardo da Vinci" il bando per il progetto YOU.TOUR (Youngsters for youth tourism), organizzato dalla cooperativa sociale Mistral, che offre 40 posti per svolgere stage all'estero nel turismo. Possono candidarsi giovani diplomati, inoccupati e disoccupati in possesso di diploma, purché di età inferiore a 35 anni.

Il termine è il 12 luglio 2012.

Mete del tirocinio sono la Spagna (Barcellona, Granada e Siviglia), l'Irlanda (tutto il territorio nazionale) e la Germania (Berlino). In particolare, i posti sono suddivisi così: 12 per l'Irlanda, con partenza il 15 settembre 2012; quattro per la Germania (partenza 22 settembre 2012); per quanto riguarda la Spagna, invece, sono messi a concorso 12 posti per Barcellona, con partenza il 22 settembre, sei per Siviglia (partenza 27 settembre) e sei per Granada (partenza 15 settembre).
Il progetto, come si legge dal bando, copre i costi di viaggio, vitto e alloggio nel luogo di destinazione, copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio, ricerca del tirocinio, amministrazione e gestione del progetto, preparazione culturale, pedagogica e linguistica, tutoraggio e monitoraggio dello stage, assistenza da parte dell'organizzazione di invio, rilascio dei documenti di certificazione.
Al termine del tirocinio è previsto il rilascio dell'Europass mobility (una certificazione a livello comunitario delle conoscenze acquisite) e dell'attestato di partecipazione al programma Leonardo.

La documentazione va mandata via e-mail all'indirizzo info@mistralcoop.eu , mentre gli originali tramite posta all'indirizzo della cooperativa, indicato sul bando.

La procedura di selezione partirà innanzitutto dall'analisi della validità della documentazione richiesta. Successivamente, ci sarà una prima pre-selezione, sulla base dei documenti inviati, a cui seguirà la selezione vera e propria attraverso un colloquio e un test. A ciascuno dei candidati sarà, poi, attribuito un punteggio che determinerà la graduatoria finale.

La Mistral è una cooperativa con sede a Brescia, che si occupa di progetti di mobilità internazionale per giovani, promozione e organizzazione di iniziative turistiche e ricreative, servizi informativi e di orientamento.

Chiara Del Priore

9 luglio 2012

Foto di NiccolaCaranti


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?