Prossimo evento

29
Settembre
...

Offerte lavoro



 
 

Croce Rossa Italiana: nuove assunzioni per i laureati in Economia, Giurisprudenza, Medicina, Infermieristica, ITC, Fisioterapia

1 - 2 ' di lettura

croce rossa assume laureatiCroce Rossa Italiana: nuove assunzioni a tempo indeterminato per i laureati in Economia, Giurisprudenza, Medicina, Infermieristica, ITC, Fisioterapia, e non solo, da inserire nella sede principale dell'Associazione: a Roma.  Non mancano, poi, le possibilità rivolte ai diplomati. Inoltre, sono sempre attive le ricerche di volontari in tutta Italia, di Coordinatori / Direttori, do Operatori Sociali Diurni, di Operatori Notturni, di Mediatori Culturali, di Assistenti Sociali, e Operatori Legali, laureati in Giurisprudenza in tutta Italia.

"La Croce Rossa Italiana è un’associazione di promozione sociale, che ha avuto origine dall’idea di un giovane svizzero, Jean Henry Dunant. Questi. Quest'ultimo, dopo aver assisistito al massacro della battaglia di Solferino del 1859, degenerata anche a causa dell’insufficienza dell’assistenza sanitaria militare, aveva pensato di creare una squadra di infermieri volontari preparati, che potessero dare supporto alla sanità militare. Da questo progetto, durante il Convegno di Ginevra, tenutosi 4 anni più tardi, sono nate le società nazionali di Croce Rossa, compresa quella italiana."

Interessanti le opportunità di lavoro offerte dalla CRI in questo momento. Le selezioni, rivolte a diplomati e laureati, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, riguardano le seguenti figure:
Responsabile Unita’ Operativa
Addetto Amministrazione del personale
Infermieri per il 118
Medici Psichiatri, Logopedisti, Terapisti della neuro psicomotricita’ dell’eta’ evolutiva
Medico Responsabile servizio sanitario migranti
Fisioterapisti
Tirocinio elettricista
Educatore Sanitario 
Medici Reumatologi, Neurologi, Fisiatri
Tirocinio ufficio ict
Tirocinio Geometra
Personale Medico per Docenza
Infermieri
Per finire, la CRI raccoglie, ogni anno, le candidature di aspiranti Volontari Croce Rossa Italiana. Per diventare Volontario occorre frequentare un apposito corso di formazione, conseguendo il relativo attestato di partecipazione, e superare un esame.

Per candidarsi a una delle posizioni aperte, o diventare un volontario CRI, cliccare QUI.

Gallery