“Il più bel lavoro del mondo” è nel sociale

E’ al via la seconda edizione del concorso “Il più bel lavoro del mondo”, una competizione che selezionerà nuovi figure di imprenditori sociali in Italia, supportandoli nell’avvio della loro impresa a scopo sociale attraverso una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari. La competizione è promossa da Make a Change e si rivolge a gruppi di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

La prima edizione del concorso 2009-2010 è stata vinta dal progetto “La Locanda dei Buoni e Cattivi” del gruppo Domus de Luna di Cagliari che punta al recupero sociale e all’inserimento lavorativo di ragazzi e madri in difficoltà. I profitti realizzati con l’attività di ristorazione e di alloggio offerti dalla Locanda, andranno tutti a sostenere le attività sociali delle comunità di Domus de Luna che si occupano di accoglienza di ragazzi e persone che hanno urgente bisogno di aiuto.

Per chi fosse interessato a partecipare alla competizione c’è tempo fino al 31 marzo 2011 per delineare il progetto, formare il gruppo e registrarlo sul sito www.makeachange.it. Successivamente gli organizzatori individueranno i  team finalisti che nei due mesi successivi saranno affiancati da uno staff di professionisti per fornire loro il supporto nella stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale. I lavori si chiuderanno per i team finalisti il giorno 31 luglio 2011.

Anche per quest’anno, al team vincitore Make a Change devolverà un finanziamento di 30.000 euro a fondo perduto ed un’assistenza professionale pro bono di 12 mesi per la fase di start-up, oltre al pacchetto di servizi bancari a condizioni vantaggiose predisposto da Banca Prossima , la banca nonprofit del Gruppo Intesa San Paolo.

Raffaella Giuri

22 dicembre 2010


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?