A raccogliere fondi per i Rifugiati

«

Chi cerca fondi per conto dell’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati. L'UNHCR, agenzia delle Nazioni Unite nata nel 1951, presente in 116 Paesi e con il compito di dare sostegno a rifugiati e persone in fuga da guerre e catastrofi naturali, recluta brillanti dialogatori da inserire nel suo team che si occupa di raccolta fondi privata in diverse città d’Italia.

Un’attività, quella del dialogatore, che si svolge per lo più in strade, piazze, centri commerciali, nel corso di eventi culturali o negli aeroporti. E che rappresenta ormai la modalità standard di fund raising per Ong e Onlus. I requisiti per candidarsi sono semplici, ma molto precisi: l’organizzazione ha bisogno di giovani brillanti, motivati, con spiccata propensione ai rapporti interpersonali e orientamento agli obiettivi, buona cultura e doti comunicative. L’interesse per la tematica dei rifugiati, l’entusiasmo e la serietà completano il profilo ideale oggi nei pensieri di UNHCR.

I prescelti, che saranno inizialmente formati all’attività da svolgere e potranno aggiornarsi e crescere professionalmente e umanamente all’interno dell’Organizzazione, firmeranno un contratto internazionale Unops (United nations office for project services), con assicurazione sanitaria privata. E si occuperanno di sensibilizzare l’opinione pubblica in generale e i potenziali donatori in particolare sulla terribile situazione di milioni di rifugiati costretti a fuggire da guerre e persecuzioni.

Per candidarsi, occorre inviare dettagliato curriculum, più una lettera motivazionale, a un indirizzo email che troverai indicato nel profilo dell’organizzazione pubblicato su Job Meeting Magazine. L’ufficio selezione analizzerà i curriculum e poi contatterà i profili più interessanti per un colloquio conoscitivo individuale o di gruppo.

Barbara Diani
19 giugno 2013

Foto: UNHCR

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?