Condividi in Linkedin
Condividi in Facebook

Un fundraising assistant per Save the Children

Save_the_childrenSave the Children è la principale organizzazione internazionale che si occupa di migliorare la vita dei bambini di tutto il mondo. Nasce nel 1919 e opera in più di 120 paesi.

Per la propria sede Italiana presso l’ufficio di Roma è previsto l’inserimento di una figura di fundraising assistant con un contratto a progetto della durata di un anno.

Save the Children Italia nasce nel 1998, e fa parte del circuito internazionale della Save the Children Alliance. La missione principale dell’organizzazione è attuare significativi e duraturi miglioramenti nella vita dei bambini tramite progetti a lungo termine coinvolgendo le comunità beneficiarie e principalmente le generazioni più giovani.

Save the Children è presente e operativa anche in contesti di emergenza, in seguito a guerre o disastri naturali.

L’assistente di fundraising dovrà supportare le operazioni della comunicazione verso i donatori regolari oltre alle attività di telemarketing.

I compiti e le responsabilità principali sono cosi declinati:

  • Supporto nelle attività di retention e welcoming dei nuovi sostenitori
  • Supporto nelle attività di redazione della reportistica,ricerca della grafica e del materiale fotografico
  • Aggiornamento dei contenuti della sezione regular giving del sito istituzionale
  • Gestione dati e anagrafiche
  • Gestione del procurement e del rapporto con i fornitori
  • Monitoraggio e revisione campagne telemarketing
  • Supporto al dipartimento donatori individuali per dem e attività online

Ecco le caratteristiche del profilo ricercato:

  • Inglese fluente specialmente per l’editing e la traduzione di documentazione
  • Buona conoscenza di Office in particolare Excel e Power Point
  • Esperienza di almeno 2 anni in una posizione simile o esperienza di marketing nel fundraising
  • Ottime doti di comunicazione e scrittura verso il target di donatori di Save the Children
  • Attitudine a lavorare in gruppo e capacità di costruire relazioni
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children
  • buona conoscenza dei database ed autonomia nella gestione dello stesso
  • flessibilità autonomia e capacità di problem solving sono indispensabili

Viene offerto un contratto a progetto della durata di 12 mesi, con un compenso mensile dai 1.400,00 € ai 1.600,00 € lordi. La ricerca ha carattere d’urgenza.

Per ricevere maggiori informazioni visitare la pagina Lavora con noi. mentre per candidarsi alla posizione, inviare il proprio cv a job@sathechildren.it , oppure a Save the Children Itlia Onlus , via Volturno 58 00185- Roma, specificando nell’oggetto “Fundraising Assistant”.



Elena Merli


15 dicembre 2011





Foto di SavetheChildrenCanada

Stampa
E-mail

Lavorare in...

Cariparma
Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo... [continua]
Ferrero
Ferrero. Nei 110 Paesi in cui ci affermiamo come multinazionale italiana, la lingua di comunicazione è unica: quella dei Valori e delle Persone Ferrero... [continua]
PwC
PwC è leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile...[continua]

Visita tutti i Profili delle scuole

logo jobmeeting
Web Statistics