Prossimo evento

14
Novembre
Stazione Leopolda
...

Offerte lavoro



 
 

Apple Developer Academy: corso gratuito per 378 diplomati e laureati

2 - 3 ' di lettura

apple developer academyL’Apple Developer Academy arriva all’Università di Napoli. Il corso, organizzato dalla scuola per sviluppatori dell’azienda della mela in collaborazione con l’Università Federico II, è completamente gratuito ed è una ghiotta occasione per ben 378 giovani diplomati e laureati. È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018.

Il corso

L’Università Federico II di Napoli ha pubblicato in questi giorni un bando di selezione per l’ammissione ai corsi gratuiti Apple Developer Academy previsti per l’anno accademico 2018/2019. Il corso si dividerà in due percorsi formativi differenti: Standard Class (342 posti disponibili) ed Enterprise Track (36 posti disponibili). Le attività si svolgeranno a partire dal mese di giugno 2018 e termineranno a ottobre 2019. Gli argomenti che i corsisti affronteranno riguarderanno le aree Coding, Design e Business & Marketing.

Requisiti

Per accedere alle selezioni del corso Apple Developer Academy è necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (Standard Class), o laurea in ambito IT o in Scienze Informatiche o titolo universitario equivalente,  o altra laurea purché con esperienza documentata di almeno 2 anni nel settore dell’Information Technology.

Il percorso di selezione

Le selezioni per accedere ai corsi Apple Developer Academy si svolgeranno presso il complesso universitario di Scienze Biotecnologie dell’Università di Studi di Napoli Federico II e si struttureranno in due momenti ben distinti:

Per la Standard Class:

  • assessment test con domande a risposta multipla su: logical reasoning; coding (basic & concepts, Object Oriented Programming, Swift programming basics, Design Patterns); design (basic concepts, responsive and adaptive design, conceptualisation for mobile applications, usercentered design processes, digital concepts creation, sketches, prototypes, diagrams, screen schematics, wireframes e simili);
  • colloquio motivazionale (via Skype, lingua inglese)

Per l’Enterprise Track:

  • assessment test, con 50 quesiti di cui 30 relativi agli argomenti oggetto del test per la Standard Class, e 20 che riguarderanno le seguenti materie: networking protocols, cloud computing basics, databases, app life cycle management, e simili;
  • colloquio motivazionale (via Skype, lingua inglese);
  • colloquio tecnico (via Skype, lingua inglese).

Come candidarsi

Per conoscere i dettagli del bando e per inviare, entro venerdì 8 giugno, la propria domanda di ammissione alle selezioni, basta cliccare sul seguente link:

Gallery