Armi sportive, 4 premi di laurea

L'Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili (ANPAM) e la Fiera di Vicenza hanno istituito quattro premi di laurea dell'importo di duemila euro ciascuna destinati a tesi dedicate all'approfondimento di temi normativi, tecnici o di mercato relativi ad armi, esplosivi e munizioni per il mercato civile, con particolare riferimento a tesi in ingegneria, economia, giurisprudenza e chimica. I vincitori dei quattro premi avranno anche l'opportunità di svolgere un tirocinio presso una delle aziende aderenti all'Anpam.

A giudicare i lavori una commissione composta da membri di Anpam e Fiera di Vicenza SPA e formata da docenti universitari e rappresentati esperti delle aziende associate. I premi saranno consegnati l'11 febbraio 2017 a Vicenza nell'ambito di Hit Show 2017, mostra internazionale dedicata alla caccia, al tiro sportivo e alla difesa personale, che si terrà nella città veneta dall'11 fino al 13 febbraio 2017.

Ultimo giorno utile per fare domanda è il 31 gennaio 2017. La documentazione dovrà contenere copia della tesi in formato digitale, certificato di laurea con indicazione degli esami sostenuti, cv e sintesi dell'elaborato di lunghezza massima 5mila battute e dovrà essere inviata alla sede dell'Anpam, presso Confindustria, viale dell'Astronomia 30, 00144 Roma.

Nata nel 1980, l'Anpam è membro di Confindustria e negli anni è diventata un punto di riferimento per tutte le aziende produttrici di armi e munizioni. Attualmente rappresenta la quasi totalità delle aziende  appartenenti al settore delle armi e delle munizioni e numerose di quelle degli esplosivi. Svolge attività di coordinamento e di punto di riferimento essenziale con le istituzioni.

Chiara Del Priore
21 dicembre 2017

Foto: Anpam, sito web   


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?