Dieci settimane in Germania nella sede Cisco

Ibizia? Mykonos? Dubrovnik? Se sei ancora indeciso sulla meta delle tue vacanze estive, perché non prendere in considerazione la città di Eschborn, in Germania? Certo, il ridente paese situato nel distretto di Francoforte non sarà conosciuto per l’abbinamento mare-discoteche, ma è l’unico luogo che può offrirti uno stage di 10 settimane presso la sede teutonica di Cisco (nella foto, l'headquarter Usa), importante multinazionale informatica, tra i leader mondiali nell’erogazione di servizi di IT.

Nel mese di giugno inizierà infatti un percorso pensato appositamente per tutti gli studenti iscritti al penultimo o all’ultimo anno di un master o di un corso di laurea magistrale in economia, finanza, marketing, comunicazione, informatica e tutte le discipline collegate. Saranno prese in considerazione anche le candidature inviate dagli studenti provenienti da facoltà umanistiche o artistiche.

Requisiti per poter essere ammessi sono: il possesso di un ottimo curriculum accademico, supportato dall’invio di almeno due referenze scritte dai professori; sapere scrivere e parlare l’inglese e il tedesco in modo fluente; essere in possesso di eccellenti abilità di scrittura ed esposizione e avere una spiccata attitudine al problem solving, al lavoro di squadra e al lavoro su più progetti.

I candidati affronteranno una rigida selezione psico-attitudinale per poter lavorare in un ambiente in cui le doti organizzative e la concentrazione sul lavoro su più progetti sono tenute in grande considerazione. L’obiettivo di Cisco è infatti quello di aprire le porte a giovani motivati e desiderosi di costruirsi un futuro all’interno dell’azienda, lavorando quotidianamente al fianco dei senior e supportati dai tutor.

Per presentare la domanda di partecipazione è sufficiente registrarsi al sito e procedere direttamente alla compilazione dell’application form. All’interno del bando non è specificato il termine ultimo entro cui inviare la documentazione, così come non è quantificato l’ammontare del rimborso che sarà riconosciuto agli stagisti: se è certo che saranno rimborsate le spese di viaggio e l’alloggio, sembra un po’ più lacunosa la semplice definizione “attractive salary”, espressa senza alcun riferimento alla cifra.

Chiara Del Priore
8 maggio 2015

Foto: Google creative commons


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?