Due premi alle tesi europee

Il progetto europeistico e le relazioni Europa-mondo nella storia del pensiero politico. Questo il tema delle tesi che intendono concorrere al premio bandito dalla Fondazione Luciano Russi. In palio per le due tesi migliori due borse di studio del valore di 1.500 euro lordi.

Possono partecipare gli autori di tesi di laurea magistrale o vecchio ordinamento di qualsiasi facoltà purché ovviamente su temi attinenti, conseguite tra il primo gennaio 2014 e il 30 aprile 2016, con votazione non inferiore a 105/110. C’è tempo per concorrere fino al prossimo 31 ottobre.

Per fare domanda è necessario inviare la documentazione alla Fondazione Luciano Russi (via Fontechiara 9 A, 66023 – Francavilla al Mare) corredata di: fotocopia di documento di identità valido, cv, certificato di laurea, copia della tesi sia in formato elettronico - da inviare via mail all’indirizzo presidente@fondazionelucianorussi.it - che cartaceo, sintesi della tesi di massimo tre pagine e presentazione del candidato da parte del relatore o correlatore. La documentazione completa andrà inviata in un plico con dicitura “Borse di studio Fondazione Luciano Russi”.

Sono esclusi dal concorso gli autori di tesi che hanno già vinto premi o sono già state pubblicate. Le tesi saranno esaminate da un’apposita commissione giudicatrice nominata dal Comitato Scientifico della Fondazione e la consegna delle borse di studio avverrà nell’ambito di una cerimonia dedicata a Pescara. È ammesso l’ex aequo tra due o più tesi di laurea.

Scomparso prematuramente nel 2009, Luciano Russi è stato rettore per undici anni dell’università di Teramo e docente ordinario di storia delle dottrine politiche all’università La Sapienza di Roma. Ha dedicato un’intera esistenza allo studio e all’approfondimento di tematiche politiche, storiche e letterarie.

Chiara Del Priore
24 agosto 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?