GoEuro, borsa e stage retribuito a Berlino

GoEuro, il pianificatore di viaggi che permette di confrontare i prezzi di aerei, treni e autobus per raggiungere la destinazione desiderata, propone un concorso dedicato alla mobilità. “Un’Europa più vicina”. È questo il tema su cui dovranno vertere gli elaborati degli studenti delle principali università europee.

L’unica regola è quella di stupire: la traccia può essere svolta sia tramite dattiloscritti della lunghezza massima di 1.500 – 2.000 battute che in formato video. In questo secondo caso è possibile inviare sia un solo video che una raccolta archiviata all’interno di un canale di Youtube: l’importante è che la durata complessiva non superi i 10 minuti.

Di assoluto valore il premio destinato al vincitore: una borsa di studio da 2.000 euro e uno stage retribuito di tre mesi presso la sede centrale di GoEuro a Berlino. I migliori progetti saranno pubblicati sul blog dell’azienda e distribuiti in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.

Per presentare il proprio progetto è sufficiente inviarlo via mail insieme una copia in formato PDF del certificato di immatricolazione all’anno accademico 2014/2015, all’indirizzo scholarship@goeuro.com, entro le ore 23:59 del 15 dicembre. La partecipazione è aperta esclusivamente agli studenti iscritti alle università che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco è visualizzabile dalla pagina dedicata all’annuncio. Il nome del vincitore sarà diffuso sui canali web e social dell’agenzia il 31 gennaio prossimo.

Non si tratta di un concorso prettamente accademico. La valutazione degli elaborati sarà infatti basata sull’originalità della trattazione e sulla concreta possibilità di attuare la soluzione proposta per rendere l’Europa ancora più unita dal punto di vista dei trasporti.

GoEuro è una giovane realtà in piena espansione, fondata nel 2013 da Narem Shaam. Attualmente la sua rete si espande in 7 Stati europei e copre 20.510 stazioni ferroviarie, 10.011 stazioni bus e 207 aeroporti.

Chiara Del Priore
27 novembre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?