Ho visto il futuro del digitale

Un concorso di idee per giovani universitari firmato Tim. Scadono lunedì 18 aprile i termini per candidarsi alla seconda edizione del contest #innovaconnoi promosso dalla compagnia telefonica e dedicato a coloro che vogliono scrivere il futuro digitale. Il progetto dà spazio a nuove e originali prospettive nell’uso delle risorse digitali: per risolvere problemi di tutti i giorni, connettere in maniera intelligente le persone, migliorare la qualità della vita, offrire servizi, educare, intrattenere.

L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti o neolaureati, in qualunque disciplina, di età non superiore ai 28 anni. Nel dettaglio, possono farsi avanti i laureandi a un anno dal conseguimento del titolo di studio o i neolaureati (della specialistica) da non più di un anno di qualunque ateneo italiano. Ci si può iscrivere singolarmente o in squadra, fino a un massimo di tre membri per team.

Da segnalare che, anche se i termini per iscriversi scadono il prossimo 18 aprile, ci sarà ancora quasi un mese di tempo (fino al 14 maggio) per completare la procedura di segnalazione della propria idea. Inoltre, non è necessario aver esperienza nella progettazione di un business plan. La piattaforma dedicata agli iscritti, infatti, è costruita in modo intuitivo e semplice e c’è un indirizzo di posta elettronica riservato a sciogliere tutti i dubbi dei partecipanti. Saranno premiati i progetti più originali e innovativi, che siano di interesse sociale e si dimostrino fattibili sul piano economico e operativo.

I dieci finalisti parteciperanno all’evento conclusivo di #innovaconnoi che si terrà, il giorno 8 giugno 2016, nella sede di Tim #WCAP Accelerator Milano (nella foto). Un’occasione per incontrare direttamente i manager e i recruiter della compagnia telefonica. Inoltre, i primi tre classificati vinceranno un Master o un corso online sui temi legati al digitale.

Laura Lapenna
11 aprile 2016

Foto: Tim


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?