OHRM: stage a New York, ma senza rimborso

Si occupa della gestione dei programmi di sviluppo e apprendimento per lo staff delle Nazioni Unite, che comprende circa 44mila dipendenti a tutti i livelli. Stiamo parlando dell’OHRM, Office of human resources management, con sede a New York. Ed è proprio nella Grande Mela che l’OHRM invita aspiranti stagisti per un’esperienza formativa di due mesi prorogabili. Per fare domanda l’ultimo giorno utile è l’8 settembre 2014.

L’offerta è indirizzata sia a studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea triennale che a neolaureati entro un anno dal conseguimento del titolo. Necessaria la conoscenza fluente dell’inglese e preferibilmente di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite. Altre caratteristiche utili sono buone capacità di scrittura e spiccate doti comunicative.

“Neo” non di poco conto della proposta di tirocinio, la mancanza di retribuzione: un rimborso spese sarebbe stato sicuramente fondamentale quantomeno per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per l’inoltro della candidatura bisogna compilare l’application form online, accessibile dalla pagina dedicata all’offerta di tirocinio. La compilazione dell’application form prevede anche l’invio di una cover letter e di un personal history profile, entrambi in lingua inglese.

Lo stagista si occuperà, tra le varie mansioni, della gestione del sito e dei canali social dell’OHRM, dell’assistenza nella preparazione di brief e presentazioni e nell’elaborazione di statistiche.

Chiara Del Priore
22 agosto 2014

Foto: Flickr creative commons


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?