Premio di Laurea sul Giornalismo Gino Pestelli: in palio 1.500 euro

Pubblicato il bando per il premio di Laurea sul Giornalismo Gino Pestelli. L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, intende premiare la migliore tesi universitaria (triennale o magistrale) dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo italiano ed estero. In palio una somma in denaro pari a 1.500 euro.

La storia del Centro Pestelli

Il Centro fu costituito ufficialmente il 6 giugno 1968 con lo scopo di promuovere studi sulla storia del giornalismo e sui problemi dell’informazione. Dispone di una biblioteca unica nel suo genere, con oltre 5.500 volumi. Il Centro non ha fini di lucro. Nel 2014 viene istituito dal Comitato Scientifico del Centro Studi e Ricerche sul Giornalismo Gino Pestelli, il premio di Laurea sul Giornalismo, riscuotendo sin da subito un ottimo riscontro.

I requisiti per partecipare

Possono aderire all’iniziativa coloro che hanno discusso una tesi di laurea, triennale o magistrale, in una qualsiasi Università italiana o di Paese membro dell’Unione Europea tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018. Il laureato partecipante, inoltre, non deve avere raggiunto i 40 anni di età.

Come partecipare

È possibile inviare la propria domanda di partecipazione e relativo elaborato da sottoporre alla Commissione entro e non oltre lunedì 15 ottobre 2018. Per tutti gli ulteriori dettagli, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?