Sei mesi a Ginevra per il diritto umanitario

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario propone stage dai tre ai sei mesi presso la sua sede svizzera di Ginevra. I laureati triennali e magistrali in giurisprudenza o scienze politiche, con una spiccata passione per le relazioni internazionali e la legislazione che regolamenta le migrazioni e gli asili politici, possono inviare la propria candidatura per partecipare a un’esperienza altamente formativa ma non rimborsata. La documentazione va inviata all’indirizzo gianluca@iihl.org, allegando il proprio CV e l’application form (scaricabile direttamente dal bando) interamente compilato.

Le domande saranno valutate da una commissione di esperti, diretta dal presidente dell’Istituto. Coloro che saranno selezionati potranno supportare il lavoro svolto dalla segreteria generale, la biblioteca e il dipartimento militare, mentre il periodo di inizio dello stage dipenderà dalle esigenze di personale della struttura e dalle sue possibilità di supervisionare il lavoro dei nuovi arrivati.

Non è prevista alcuna forma di retribuzione o rimborso spese. Ogni stagista dovrà provvedere a pagamento delle spese di viaggio, al vitto e all’alloggio. Al contempo non si garantisce in alcun modo l’assunzione a conclusione dell’esperienza. Sul posto di lavoro gli orari seguiti saranno simili a quelli dei dipendenti e dovrà essere mantenuto assoluto riserbo sui documenti e i progetti analizzati.

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario nasce nel 1970 a Sanremo, dove tuttora è localizzata la sua sede principale. Negli ultimi 45 anni di attività ha fornito assistenza legale a profughi e rifugiati politici, reclutando personale proveniente dal settore militare, diplomatico, legale e governativo e collaborando a stretto contatto con la NATO e Nazioni Unite.

Chiara Del Priore
23 marzo 2015

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?