Stage per traduttori al Parlamento Ue

Il Segretariato del Parlamento Europeo propone stage per traduttori con sede in Lussemburgo. Possono presentare la propria candidatura tutti coloro che non hanno già usufruito in passato di alcuna forma di stage o tirocini dell’Unione Europea e hanno conseguito una laurea triennale in linguistica e traduzione, interpretariato e traduzione, traduzione e mediazione culturale, lingue moderne e traduzione per le relazioni internazionali, letterature e traduzione interculturale e studi linguistici e culturali.

La durata prevista è di tre mesi, con avvio il primo aprile e possibilità di rinnovo per un ulteriore trimestre. Il rimborso spese previsto è di 1.252,62€ mensili, cui aggiungere un contributo per le spese legate al viaggio di andata e ritorno, la ricerca dell’alloggio e i relativi costi saranno invece a carico delle singole risorse.

Finalità essenziale del tirocinio è offrire la possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite nel corso della formazione universitaria, garantendo ai neolaureati un’esperienza professionale di alto livello in un contesto internazionale. Quanti saranno selezionati saranno impegnati in attività di traduzione di discorsi, saggi, dibattiti, report e documenti prodotti dai delegati e potranno essere coinvolti nelle missioni esterne.

Per rispondere all’appello è necessario compilare entro il 15 novembre l’application form allegando una lettera motivazionale in inglese di una lunghezza compresa tra le 1.500 e le 2.000 battute.

Il Parlamento Europeo si compone di 750 deputati in rappresentanza dei 28 Stati membri e svolge un ruolo fondamentale nell’elezione del presidente della Commissione europea, oltre a condividere con il Consiglio dell’Unione europea il potere di bilancio e il potere legislativo.

Chiara Del Priore
31 ottobre 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?