Stage retribuiti a Roma con la Fao

La FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, propone stage retribuiti per la sua sede centrale di Roma. L’esperienza avrà una durata compresa da un minimo di tre mesi a un massimo di sei e potrà essere avviata in qualsiasi momento in quanto non sono previste scadenze per la consegna delle domande di partecipazione.

Requisiti per l’ammissione sono: aver conseguito entro massimo due anni una laurea (triennale o specialistica) in economia, giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, scienze dell’alimentazione e della nutrizione, scienze agrarie e alimentari o aver concluso almeno i primi due anni del corso di primo livello. È anche richiesto un ottimo inglese o francese scritto e parlato e, possibilmente, la conoscenza di almeno un’altra delle lingue ufficiali della FAO, ovvero russo, arabo o cinese. Completano la descrizione il possesso di ottime conoscenze in ambito informatico, analitico e relazionale,

È previsto un rimborso spese mensile di 700 dollari, mentre non sono previsti contributi per il viaggio, il vitto e l’alloggio. La risorse selezionate avranno la possibilità di mettere alla prova le nozioni acquisite nel corso della formazione accademica e confrontarsi direttamente con un ambiente dinamico e multiculturale.

La FAO è stata fondata nel 1947 su iniziativa delle Nazioni Unite e persegue l’obiettivo di accrescere i livelli di nutrizione, incrementare la produttività agricola e contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni rurali. Conta complessivamente 1738 funzionari e 1510 collaboratori esterni che lavorano complessivamente in 38 Paesi.

Le candidature possono essere inviate in qualsiasi momento dell’anno, semplicemente registrandosi al portale di recruitment della FAO e compilando il successivo application form all’interno del quale inserire una lettera motivazionale che esprima al meglio i motivi per cui si intende partecipare all’esperienza.

Chiara Del Priore
10 ottobre 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?