Stage romani alle Nazioni Unite

Il Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite propone stage annuali nella sua sede di Roma, destinati a tutti i neolaureati magistrali o triennali con un master. Attenzione, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è prossimo alla scadenza: entro il 4 luglio dovrà essere completata la registrazione al portale e la successiva compilazione dell’application form all’interno del quale, oltre a una lettera di presentazione, dovrà essere caricata anche una copia dei diplomi e degli attestati conseguiti.

Possono accedere al bando esclusivamente coloro che sono nati entro il primo gennaio 1988, conoscano fluentemente l’inglese e possibilmente almeno un’altra delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite (arabo, spagnolo, francese e cinese) e dimostrino sul piano attitudinale propensione al lavoro di squadra, capacità di adattarsi a un ambiente dinamico, multinazionale e multiculturale, e condividano apertamente i valori di professionalità e integrità propri di tutti i componenti dello staff delle Nazioni Unite.

Porte aperte a tutti, o quasi. Saranno infatti accolte risorse provenienti dagli ambiti più disparati: sociale, giuridico, scientifico, tecnico, informatico, statistico, economico, architettonico, ingegneristico e agronomico. Quanti supereranno le selezioni avranno la possibilità di vivere a 360 gradi l’attività delle Nazioni Unite potendo contare su un rimborso spese di circa 1.300€ al mese, la stipulazione di un’assicurazione medica e sul rimborso delle spese per il viaggio di andata e ritorno. Lo stage avrà inizio a partire da gennaio 2017 e terminerà entro la fine di dicembre dello stesso anno.

Il Dipartimento monitora e coordina attività nazionali e mondiali, pianificando progetti di sviluppo a nel settore finanziario, umanitario e ambientale.

Chiara Del Priore
29 giugno 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?