Tirocini hi-tech alla Prysmian

Un concorso innovativo con in palio tre tirocini di platino. Che possono trasformarsi in veri e propri posti di lavoro. Parte la seconda edizione di “Technology for human beings”, il concorso per tesi di laurea destinato a studenti di lauree scientifiche triennali e magistrali, organizzato da Prysmian.

Il gruppo, attivo in tutto il mondo nel settore dei cavi e dei sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, in collaborazione con Human Foundation, società che lavora nel settore dell’innovazione sostenibile, ha pubblicato un bando di concorso per sei tesi di laurea sulle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile. L’obiettivo è chiaro: valorizzare i giovani talenti orientandoli all’innovazione e alla sostenibilità. Il bando, destinato a studenti di laurea triennale e magistrale di ingegneria, fisica e scienze dei materiali, prevede premi in denaro e tirocini di sei mesi in Prysmian Group per i primi classificati di ognuna delle tre categorie di laureati.

Una commissione selezionerà i lavori, in lingua italiana o in inglese, che siano stati discussi tra il 30 aprile 2015 e il 31 dicembre 2016, e che verranno premiati durante l’evento annuale di Human Foundation il prossimo autunno. «Per quanto riguarda i tirocini – spiegano dall’azienda – questi si concretizzano in periodi di formazione che non necessariamente si trasformano, a fine percorso, in contratti di lavoro. Ma questa possibilità esiste assolutamente: l’anno scorso, ad esempio, un ragazzo che ha partecipato al nostro bando è stato subito assunto».

Il termine per l’iscrizione è stato fissato al 16 settembre 2016, alle ore 12, e il bando in versione integrale si trova sulla pagina dedicata all’iniziativa. Candidature via posta elettronica. Per saperne di più sul gruppo è possibile cliccare sulla pagina LinkedIn o su quella Twitter.

Barbara Diani
14 luglio 2016

Foto: Prysmian, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?