Un anno ad Alicante a studiare il mercato interno

L’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (Uami) propone stage retribuiti presso la sua sede centrale di Alicante, in Spagna. A tutti gli studenti che hanno ottenuto almeno una laurea triennale viene proposto un progetto per garantire una prima opportunità lavorativa di respiro internazionale. Serve la conoscenza fluente (livello B-1) di almeno una delle lingue ufficiali dell’UAMI (inglese, francese, tedesco o spagnolo).

Il programma “Giovani professionisti” permette di trasferire sul piano pratico le nozioni teoriche acquisite nel corso della formazione accademica. Guidati da esperti tutor, gli stagisti potranno muoversi in un ambiente internazionale e multiculturale, nel quale si farà crescere una nuova generazione di esperti nel settore dell’economia e del commercio. L’accesso è aperto ai laureati provenienti da qualsiasi facoltà: in base agli studi effettuati, i candidati risultati idonei saranno collocati dalle risorse umane nei relativi reparti di competenza.

L’esperienza dura un anno, con partenza tra il primo settembre e il quindici ottobre. Ai partecipanti sarà riconosciuto un assegno mensile di mille euro e il rimborso delle spese di viaggio, non sarà, invece, incluso il pagamento dell’alloggio. Per presentare la propria candidatura è sufficiente compilare l’application form allegando una copia del proprio CV, una lettera motivazionale, il diploma di laurea e il certificato di completamento del corso online dell’UAMI (per poterlo effettuare è necessario registrarsi al portale e seguire le indicazioni nella sezione “learning portal”). All’interno del bando non è specificato il termine ultimo per la consegna della documentazione.

L’Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno è stato istituito nel 1994 con lo scopo di gestire e tutelare i marchi, i modelli e il design industriale delle aziende dell’Unione Europea. Ogni anno genera oltre 200 mila registrazioni la cui validità è estesa a tutti i Paesi aderenti all’UE.

Chiara Del Priore
27 febbraio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?