Offerte lavoro



 
 

 

Andrea Angella

avatar angellaCiao, mi chiamo Andrea, ho ideato la metodologia “Startup Your Career” e sviluppato il mio blog con l’obiettivo di aiutare studenti e neo-laureati a gestire la carriera come fosse una startup.
 
Vuoi sapere perché ho sviluppato la metodologia “Startup Your Career” e perché ho la certezza che funzioni?
 
- Ho una conoscenza approfondita del mercato del lavoro, avendo lavorato in 12 aziende, 8 funzioni e 9 settori diversi (in multinazionali, piccole e medie imprese e startups)

- Ho testato su di me questa metodologia, che mi ha portato a ottenere oltre 25 offerte di lavoro in meno di 10 anni

- Sono uno dei fondatori del percorso Career Revolution che ha già aiutato centinaia di studenti e neo-laureati a scoprire e ottenere il lavoro adatto a loro

- Ho una conoscenza approfondita del mondo startup, avendo lavorato in uno dei migliori acceleratori di startups di Londra

- Ho un network molto esteso ed internazionale, avendo fatto esperienze di studio e di lavoro in 11 città di 5 paesi e 3 continenti diversi.
Andrea Angella
www | 
mail | 
facebook | 
linkedin

1 minuto Tempo di lettura

01Uno degli strumenti più utili (ma meno utilizzati) per trovare annunci di lavoro di nostro interesse è la ricerca booleana. In questo nuovo articolo del blog scoprirai di cosa si tratta.

2 - 4 minuti Tempo di lettura

01L'obiettivo della nostra vita dovrebbe essere quello di trovare il nostro Ikigai, cioè qualcosa che amiamo, che sappiamo fare bene, di cui il mondo ha bisogno e per il quale qualcuno è disposto a pagarci. Ma come si fa a trovarlo?

1 - 2 minuti Tempo di lettura

01L'auto-candidatura è uno strumento che può rivelarsi estremamente efficace, soprattutto se stai cercando lavoro in aziende di medie dimensioni. Leggi questo articolo per saperne di più!

2 - 4 minuti Tempo di lettura

01Il colloquio di gruppo è una tipologia di colloquio molto utilizzata da aziende di grandi dimensioni per la selezione di profili junior che hanno limitate esperienze lavorative allo scopo di verificarne soprattutto le competenze trasversali. Qui trovi alcuni consigli su come affrontarli al meglio!

1 - 2 minuti Tempo di lettura

01Scegliere il settore giusto può avere un impatto molto rilevante sulla tua carriera. Eccoti allora qualche suggerimento per scegliere al meglio!

1 - 2 minuti Tempo di lettura

01Secondo il sito CareerPlanner.Com al mondo esistono 12.000 diverse posizioni lavorative. Sei sicuro di conoscerle tutte? E soprattutto, sei sicuro che il ruolo cui sei interessato esisterà ancora tra 10 anni?

2 - 4 minuti Tempo di lettura

01Linkedin è oggi uno strumento potentissimo. Per questo è fondamentale avere un profilo non solo aggiornato, ma anche "attraente". In questo articolo troverai alcuni miei consigli per creare un profilo Linkedin che sia veramente il tuo biglietto da visita.

2 - 4 minuti Tempo di lettura

01Oggigiorno si sente spesso dire che il Curriculum Vitae non serve più. In realtà la sua importanza dipende dallo “stadio” in cui ti viene richiesto, ma è in ogni caso uno strumento incredibilmente efficace per riassumere il tuo percorso accademico e professionale.

2 - 4 minuti Tempo di lettura

01Studiare non basta più per trovare lavoro. In questo articolo ti spiegheremo il perché e ti diremo cosa puoi fare (da subito) per assicurarti una carriera di successo.

2 - 3 minuti Tempo di lettura

01Inviare un messaggio di richiesta di informazioni a persone che lavorano nell'azienda dei tuoi sogni potrebbe rivelarsi la mossa vincente per farti ottenere un lavoro! Scopri cosa scrivere per "catturare" l'attenzione!

Andrea Angella
angella | 
www | 
mail | 
facebook | 
linkedin

Gallery