Offerte lavoro



 
 
06
Dicembre
Job Meeting BOLOGNA 2017
Palazzo dello Sport Piazza Azzarita
ore 9.00 - 17.00

La XXV edizione di Job Meeting BOLOGNA, evento di informazione e orientamento al lavoro rivolto a laureati e studenti universitari, sì è tenuta mercoledì 6 dicembre presso il Palazzo dello Sport di Piazza Azzarita.

Job Meeting BOLOGNA 2017 ha presentato il consueto programma imperniato sulla presenza di aziende, enti pubblici e business school che, dal 1993, consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di contattare personalmente i responsabili aziendali, informandosi su politiche di reclutamento, offerte professionali, consegnando, se interessati, il proprio CV e di conoscere i piani formativi proposti da prestigiose Business School in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

La collaborazione di operatori pubblici e privati ha, inoltre, consentito ai visitatori di usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale, concentrando così in un'unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.

Tra le attività in evidenza:

Laborplay
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

Job Tutor - CV Check
Consulenza personalizzata e gratuita su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

Le professioni dell'Ingegnere
Un'area dedicata specificamente all'orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV. In collaborazione con Associazione Meccanica, nel corso della giornata si sono tenuti numerosi workshop con protagonisti ingegneri professionisti che hanno raccontato la propria esperienza in diversi settori del mondo del lavoro.

Aziende partecipanti

Oltre 30 reatà presenti negli elenchi sottostanti.
Clicca sulle aziende che hanno il profilo per consultare le schede e conoscere quali sono i candidati più ricercati.
L'elenco è in costante aggiornamento, torna a visitare questa pagina.

ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. Fondata nel 1913 in Germania, è oggi presente in quattro continenti: Europa, America, Australia e Asia.
 

 

 

Ariston Thermo Group

All over the world, Ariston Thermo is synonymous with comfort, energy efficiency and respect for the environment, thanks to its high efficiency products, its plants in compliance with the most advanced production standards and excellent pre- and after-sales customer support services.

 

Ferrovie dello Stato Italiane

Al primo posto nelle preferenze dei giovani laureati, per il terzo anno consecutivo (classifica Best Employer of Choice 2018), siamo uno dei maggiori gruppi industriali a livello nazionale, solido e innovativo nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto ferroviario e su gomma.
 

 

 

HILTI

Hilti fornisce attrezzi, soluzioni, tecnologie, software e servizi d'avanguardia nel settore dell’industria, dell’energia e dell’edilizia.  Siamo un gruppo presente in tutto il mondo, con sedi in oltre 120 Paesi e più di 29.000 collaboratori.
 

 

 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di circa 10.800 punti vendita e oltre 287.000 collaboratori.
 

 

 

Altre aziende partecipanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Repower

Repower partecipa solo con un Workshop. Consulta il programma per conoscere l'orario.
Repower è attiva nel settore energetico da oltre 100 anni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è presente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia.
 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti partecipanti

24ORE Business School

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

Bologna Business School

Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360 gradi: Master Universitari full-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time, MBA e Programmi brevi per executive e professional. Negli ultimi anni la Scuola ha intrapreso la strada dell’internazionalizzazione, sviluppando in particolare un Master in Business Administration al quale partecipano giovani manager provenienti dai 5 continenti (nell’ultima edizione erano rappresentati 39 paesi) e avviando la collaborazione con altre business school internazionali mediante l’EMBA Consortium (Brasile, Cina, Russia, Sud Africa, Turchia, Usa).

EF Education First

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata nel 1965 e che oggi più è che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione, presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 53 diversi Paesi dei 5 continenti.

Workshop

Nel corso di Job Meeting BOLOGNA si sono svolti i seguenti incontri e workshop.
Clicca e consulta i profili delle realtà evidenziate.

Sala Conferenze
ore 11.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al 1° posto
Sala Elite
ore 10.30 Lidl
Passione per il successo
ore 11.30 Repower
L'Energia che ci muove - Incontra Repower e va dritto al colloquio.
ore 12.30 Modis
#DigitalRecruiting nel mondo ICT & Engineering: come farti trovare on line da chi ti sta cercando
ore 14.00 Master in Fundraising
Raccogliere fondi per il non profit: la professione del futuro.
ore 15.00 FAV - Fondazione Aldini Valeriani
Il valore strategico del Project Management.
Sala Azzarita
ore 10.00 Manager internazionale in area Operation e General Management. Smart Metering, Innovation, Fundraising e Technology Transfer.
in collaborazione con Associazione Meccanica, relatore Ing. Marco Padovani - Fondazione Democenter
ore 10.30 Manager nei Servizi Ambientali e nel mondo Cooperativo. Esperienze in aziende Multiutility del settore idrico, energetico e rifiuti.
in collaborazione con Associazione Meccanica, relatore Ing. Gian Franco Saetti - Geovest e SEI Toscana
ore 11.00 Creazione di una start up specializzata in progetti IoT.
in collaborazione con Associazione Meccanica, relatore Ing. Aldo Campi - Stoorm5
ore 11.30 Dal mondo industriale (Prodotto, Supply Chain, Servizi Informativi) alla fondazione di un'impresa di servizi e progetti.
in collaborazione con Associazione Meccanica, relatore Ing. Marco Culzoni - IDEAAPI - Business Innovation Coach
ore 12.30 Tetra Pak
Welcome To Tetra Pak!
ore 15.00 BBS Bologna Business School
“Il personal branding e l’arte di distinguersi” a cura del Career Service di Bologna Business School

 

Statistiche visitatori

A Job Meeting BOLOGNA 2017 hanno partecipato circa 1.500 visitatori.
 
 
 
 

Alcune immagini delle edizioni trascorse:


Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor


Commenti  

0 # Cristina 2017-12-14 11:26
Grazie per avermi offerto lo scorso 6 dicembre la possibilità presso il job meeting di Bologna di mettermi a diretto contatto con le più importanti aziende, potermi confrontare, poterci scambiare esigenze e pareri.
Cordialmente,
C. Chicarella
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery