Offerte lavoro



 
 

 

 

28
Novembre
Job Meeting BOLOGNA 2018
Palazzo dello Sport Piazza Azzarita
ore 9.00 - 17.00

 

Job Meeting BOLOGNA, evento di informazione e orientamento al lavoro rivolto a laureati e studenti universitari, ha raggiunto nel 2018 il traguardo della XXVI edizione.

 

 

Job Meeting BOLOGNA si è tenuto mercoledì 28 novembre presso lo storico PalaDozza di Piazza Azzarita.
Sin dal 1993, con il suo programma imperniato sulla presenza di aziende, istituzioni e realtà dell'alta formazione, Job Meeting BOLOGNA consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di contattare personalmente i responsabili aziendali, informandosi su politiche di reclutamento, offerte professionali, consegnando, se interessati, il proprio CV e di conoscere i piani formativi proposti da prestigiose Business School in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

La collaborazione di operatori pubblici e privati, associazioni professionali ed esperti del settore, ha consentito anche quest'anno di inserire nel programma della manifestazione servizi di orientamento e consulenza professionale, di cui i visitatori interessati hanno potuto gratuitamente avvalersi, concentrando così in un'unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.
 
TRA I SERVIZI GRATUITI PER I PARTECIPANTI
> Ore 8. Anteprima speciale Job Meeting
Sin dalle 8.00 (un'ora prima dell'apertura degli stand delle aziende) tutor professionisti hanno aiutato i visitatori correggere il CV, fornendo consigli fondamentali per sfruttare appieno la giornata.
 
> Ore 14.30/16.00 Il lavoro in un caffè
Come trasformare la propria passione nella propria professione? Per rispondere a questa cruciale domanda, imprenditori di successo nella CyberSicurity, nel Biomedicale, nel sociale e nello sport hanno conversato intorno a un caffè con tutti i visitatori interessati.

> Entro le 13. CV STRAORDINARI, il primo creative contest contro il logorio del CV in formato europeo!
In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale per i giovani diventa sempre più difficile emergere seguendo le "procedure" standard. Un CV fuori dagli schemi e una strategia originale, magari portata avanti attraverso canali non convenzionali, possono essere determinanti per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni.
Tra i CV consegnati all'apposito desk nel corso del Job Meeting BOLOGNA (erano ammessi tutti i tipi di formati e di supporti), una giuria composta da creativi, recruiter ed esperti di marketing ha giudicato le proposte presentate premiando i CV distintisi per originalità e innovatività.
All’autore del migliore CV è stato consegnato un buono Amazon del valore di 250 €

> Tutto il giorno: JOB MEETING EXPERIENCE
Anche nel corso della tappa di Bologna, i visitatori hanno potuto prendere parte alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step conduce dalla scoperta delle proprie soft skill al colloquio di lavoro!

 

Aziende partecipanti

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Acciai Speciali Terni

Acciai Speciali Terni Spa (AST) vanta una lunga tradizione industriale con  più di 130 anni di presenza sul mercato e si colloca oggi tra i più importanti siti siderurgici europei a ciclo integrato.

 

 

 

Agenzia Generale di Bologna

L’Agenzia Generale di Bologna rappresenta sul territorio Generali Italia Spa, Compagnia Leader nella vendita di prodotti assicurativi, parte del Gruppo Generali uno dei più grandi Gruppi Assicurativi al Mondo. Da sempre ascoltiamo le persone e costruiamo per loro le migliori soluzioni per la protezione, il risparmio e la previdenza.

 

 

 

ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. Fondata nel 1913 in Germania, è oggi presente in quattro continenti: Europa, America, Australia e Asia.
 

 

 

Ariston Thermo Group

All over the world, Ariston Thermo is synonymous with comfort, energy efficiency and respect for the environment, thanks to its high efficiency products, its plants in compliance with the most advanced production standards and excellent pre- and after-sales customer support services.

 

Ferrovie dello Stato Italiane

Al primo posto nelle preferenze dei giovani laureati, per il sesto anno consecutivo (classifica Best Employer of Choice 2020), siamo uno dei maggiori gruppi industriali a livello nazionale, solido e innovativo nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto ferroviario e su gomma.
 

 

 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di circa 10.800 punti vendita e oltre 287.000 collaboratori.
 

 

 

MBDA

MBDA Italia è l’azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici, controllato, con uguali regole di Corporate Governance, da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

 

 

 

Rekeep

Il Gruppo Rekeep è il principale operatore attivo in Italia nell’Integrated Facility Management ovvero la gestione e l’erogazione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria.

 

 

 

Repower

Repower è attiva nel settore energetico da oltre 100 anni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è presente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia

 

 

 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an industrial group specialising in the construction of major, complex projects, a dynamic Italian company able to compete with leading global players.
 

 

 

Altre aziende partecipanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti di formazione presenti

Clicca sui loghi delle Business School per conoscere l'offerta formativa post laurea

Bologna Business School

Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360 gradi: Master Universitari full-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time, MBA e Programmi brevi per executive e professional. Negli ultimi anni la Scuola ha intrapreso la strada dell’internazionalizzazione, sviluppando in particolare un Master in Business Administration al quale partecipano giovani manager provenienti dai 5 continenti (nell’ultima edizione erano rappresentati 39 paesi) e avviando la collaborazione con altre business school internazionali mediante l’EMBA Consortium (Brasile, Cina, Russia, Sud Africa, Turchia, Usa).

EF Education First

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata nel 1965 e che oggi più è che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione, presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 53 diversi Paesi dei 5 continenti.

Giunti Academy School of Management

Dal vasto patrimonio del Gruppo Giunti, con oltre un secolo di tradizione editoriale, nasce Giunti Academy School of Management per la formazione di neolaureati, manager e professionisti attraverso un’offerta innovativa e di eccellenza dedicata ai temi di: Management, Arte e beni culturali, Food & Wine, Economia, Innovazione e trasformazione digitale.

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR ed è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO9001 per la Progettazione ed Erogazione di Servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

 

Workshop

Nel corso di Job Meeting BOLOGNA si sono svolti i seguenti incontri e workshop.
Clicca sui nomi evidenziati per approfondire i profili.

Sala Elite (piano -1)
ore 10.30 Giunti Academy - School of Management
Personal branding e identità digitale: come presentarsi al meglio in un mercato del lavoro sempre più esigente e competitivo. A cura di Giunti Academy in collaborazione con #GalateoLinkedIn
ore 11.30 Lidl
Perchè Lidl? Per diventare protagonista del tuo successo!
ore 12.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al 1° posto
ore 14.00 Acciai Speciali Terni
Back to Basics: Miglioramento Continuo in corso
ore 15.00 Eraclito 2000
CV CHECK e COLLOQUIO DI SELEZIONE per l'assegnazione borse di studio al Master CIBA & Cross Connection. Porta con te il tuo cv!
Sala Conferenze (piano -1)
ore 10.00 BitBang
“How old are you?” , speaker Giovanni Lorenzoni, CEO di BitBang
ore 11.30
- 13.30
FAV - Unimpiego - Nuova Didattica
Big Data Lab. Partono i corsi della Regione Emilia-Romagna per diventare esperti di gestione e digitalizzazione dati. Corsi gratuiti per laureati di tutte le aree e progetti di inserimento in aziende come Tetra Pak, Dedagroup, Crif spa, Var Group spa, Energy Way srl, Cineca, Confindustria.
ore 14.00 FAV - Fondazione Aldini Valeriani
Logistica 4.0 e Smart Mobility - Conducono: Giuseppe Bardelli - Its Piacenza, Federica Minarelli e Valentina Gamberi - career Education Fav
Area Ristoro (piano -1)
ore 14.30 “Le opportunità si possono creare?”
Paolo Monticelli - Presidente PolGroup Network e fondatore di Occupiamoci a.p.s
ore 15.00 “I mestieri della cyber security”
Igor Falcomatà - ICT Security Manager e fondatore di Sikurezza.org
ore 15.30 “Il percorso di un’atleta che è diventata allenatrice e poi psicologa dello sport”
Valentina Marchesi - Psicologa dello sport e mental training

 

 

Statistiche visitatori

A Job Meeting BOLOGNA 2018 hanno partecipato circa 1.200 visitatori.

 
 
 
 

 


Alcune immagini del Job Meeting Network

 

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication   Asfor

 

 



Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery