click

Offerte lavoro



 
 

 

29
Maggio
Job Meeting ROMA 2014
Salone delle Fontane
Dal 1991, Job Meeting ROMA consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di incontrare aziende nazionali e internazionali presso gli stand e nel corso di workshop di approfondimento, proponendosi come uno dei momenti più importanti e qualificati, a livello nazionale, nell'incontro tra le diverse realtà del lavoro, della formazione e dell'orientamento.

L'edizione del 2014 si è svolta giovedì 29 maggio presso il Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 10-12 (EUR) e ha registrato la consueta affluenza di migliaia di giovani laureati e laureandi.

Aziende

A Job Meeting ROMA 2014 hanno partecipato le seguenti aziende, enti e business school.
Clicca sui loghi per consultare il profilo delle aziende.

Workshop

Nel corso di Job Meeting ROMA 2014 si sono svolti gli incontri in aula
e le presentazioni aziendali riportate nel seguente elenco.
Sala Verde
ore 10.30 SOUL Sistema Orientamento Università Lavoro
Curriculum Vitae: il tuo biglietto da visita per il mondo del lavoro.
ore 11.30 ASFOR
Il processo di accreditamento master ASFOR: una bussola nella scelta di un master post laurea.
ore 14.00 JOB REVOLUTION. Giovani, lavoro e Social Media: dall'Università al Lavoro.
a cura di Sabrina Mossenta, esperta di Reti e Social Media
Sala Rossa
ore 10.30 AbbVie
Abbvie: un'azienda biofarmaceutica creata per un mondo nuovo.
ore 11.30 Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Fai viaggiare il tuo futuro con noi
ore 15.00

Your first EURES Job
Your first EURES Job: una concreta opportunità per lavorare e assumere in Europa

Clicca sui nomi evidenziati per consultare il profilo delle aziende.

Career Lab

Oltre all'incontro con le aziende e con qualificate realtà della formazione superiore pubblica e privata, Job Meeting ROMA ha presentato Career Lab.

Career Lab è un vero e proprio percorso di orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.
I principali operatori dell'orientamento e dell'informazione professionale della capitale sono stati a disposizione per l'intera giornata agli stand e con seminari di approfondimento per tutti i visitatori interessati a raccogliere informazioni, suggerimenti e indicazioni utili per la ricerca di lavoro

stamp-career-lab
Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro ha tenuto il seminario "Curriculum Vitae: il tuo biglietto da visita per il mondo del lavoro." per illustrare le migliori strategie e tecniche per scrivere un Curriculum Vitae efficace.
Job Revolution
Alle ore 14.00, Sabrina Mossenta ha svolto il workshop JOB REVOLUTION. Giovani, lavoro e Social Media: dall'Università al Lavoro. Nel workshop sono state illustrate le migliori strategie per ottimizzare la propria presenza sui social media e gestire attivamente i social network più in linea con il proprio profilo e obiettivi professionali.
Sabrina Mossenta è un'esperta di reti e Social Media, coautrice del libro "JOB REVOLUTION - Giovani e lavoro nell'era dei Social Media".
Your First Eures Job
Ore 15.00 - Your first EURES Job: una concreta opportunità per lavorare e assumere in Europa
Nel corso del workshop, sono stati fornite dettagliate informazioni su Your first EURES Job, programma che mira ad aumentare le opportunità professionali per i giovani nel mercato del lavoro europeo fornendo informazioni, assistenza e sostegno finanziario per le spese di trasferimento.
CV Clinique
CV Check
Durante lo svolgimento di Job Meeting ROMA, è stato erogato gratuitamente ai visitatori il servizio CV Check. Professionisti dell'orientamento hanno verificato il CV di quanti interessati e fornito consigli su come migliorare e rendere efficace il proprio curriculum vitae.

Presso la postazione EURES, responsabili dell'azienda Primary Care hanno svolto le selezioni per opportunità di lavoro in campo infermieristico nel Regno Unito. 

Statistiche visitatori

A Job Meeting ROMA 2014 hanno partecipato oltre 4.000 visitatori.
 
 
 
 

Gallery


Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication       Asfor
Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery