Le persone, la nostra risorsa più preziosa |
Mercoledì 16 novembre 2011 – ore 14.30
Aula G3B - Facoltà di Ingegneria
Università degli Studi di Genova
Via all'Opera Pia 15/A
L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova, ha permesso ai laureati e laureandi intervenuti di conoscere le attività di una grande società italiana, multinazionale e multiculturale.
eni è un'impresa integrata nell'energia, impegnata a crescere nell'attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Nei settori in cui opera vanta competenze di eccellenza e forti posizioni di mercato a livello internazionale.
saipem società appartenente al gruppo eni, è un'azienda internazionale, leader da oltre 50 anni nel settore dei servizi per l'industria oil&gas, sia onshore che offshore, con un forte orientamento verso attività realizzate in aree remote ed acque profonde.
Tema dell'intervento di saipem è stato: L'ingegneria nelle installazioni e nelle operazioni navali offshore.
Per tutte le società di eni, il processo di selezione è curato da eni corporate university, la società per l'orientamento, la selezione, la formazione e il knowledge management.
Le lauree maggiormente richieste sono quelle in ingegneria e altre facoltà tecnicoscientifiche.
Le diversificate attività presenti in eni, offrono possibilità di inserimento in numerose aree professionali, nonché opportunità di mobilità interfunzionale e geografica, che contribuiscono a rendere l'esperienza lavorativa di particolare arricchimento personale.
Per maggiori informazioni su eni [link] e saipem [link]
Si ringrazia per la collaborazione Facoltà di Ingegneria |
![]() |