Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

9
Maggio
Job Meeting ROMA
Roma
ore 9.00 - 17.00

La XXIX edizione di Job Meeting ROMA, uno dei momenti più importanti e qualificati a livello nazionale nell'incontro tra laureati, laureandi e i diversi attori del mondo del lavoro, della formazione e dell'orientamento, si svolgerà giovedì 9 maggio.

Nato nel 1991, Job Meeting ROMA, in programma giovedì 9 maggio, è sicuramente una delle manifestazioni di incontro tra modo del lavoro e mondo giovanile di maggior tradizione in Italia.

Per l’intera giornata, le aziende sono a disposizione dei visitatori per informarli su politiche di reclutamento, offerte professionali e raccogliere le candidature di quanti interessati, mentre le business school presentano i propri piani formativi, progettati in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

L’evento si svolgerà presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Roma La Sapienza, in via Eudossiana 18, dalle 9.00 alle 17.00 con orario continuato.
L'accesso è gratuito con registrazione obbligatoria.

Grazie al contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento, il programma è arricchito da momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (valutazione delle competenze trasversali, correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero, ecc.) di cui i visitatori interessati possono usufruire gratuitamente.

MA C'È DI PIÙ:
Gli iscritti potranno partecipare alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che, in 3 step, conduce dalla scoperta delle proprie soft skill fino al colloquio di lavoro!

  1. Sempre più le grandi aziende decidono di assumere un candidato in base alle sue competenze trasversali. Giocando al test PLAY è possibile scoprirle e allegarle al proprio CV!
  2. Un curriculum fatto male può essere il primo passo per NON ottenere il lavoro dei tuoi sogni. I tutor specializzati di CV Check effettuano il check up del tuo CV.
  3. Una volta individuate le proprie soft skill e perfezionato il CV, i partecipanti alla Job Meeting eXperience possono incontrare uno staff di specialisti del recruiting che li indirizzano verso le aziende partecipanti maggiormente interessate al loro profilo, e con posizioni aperte in linea, per andare dritti al colloquio!

Job Meeting eXperience, non il solito career day!

Aziende presenti nell'edizione 2018

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Accenture

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology, operations e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali...
 

 

 

Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione.
 

 

 

Ariston Thermo Group

Ariston Thermo is one of the world's leading company in thermic comfort, offering a complete range of heating and water heating products, systems, services and solutions designed to provide the maximum degree of comfort with the minimum use of energy mostly under the brands Ariston, Chaffoteaux, Elco, Racold, ATAG, Cuenod, Ecoflam, NTI and Thermowatt.

 

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Al primo posto nelle preferenze dei giovani laureati, per il terzo anno consecutivo (classifica Best Employer of Choice 2018), siamo uno dei maggiori gruppi industriali a livello nazionale, solido e innovativo nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto ferroviario e su gomma.
 

 

 

HILTI

Hilti fornisce attrezzi, soluzioni, tecnologie, software e servizi d'avanguardia nel settore dell’industria, dell’energia e dell’edilizia.  Siamo un gruppo presente in tutto il mondo, con sedi in oltre 120 Paesi e più di 29.000 collaboratori.
 

 

 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.800 punti vendita e oltre 287.000 collaboratori.
 

 

 

MBDA

MBDA Italia è l’azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici, controllato, con uguali regole di Corporate Governance, da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

 

NTT DATA

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT.
 

 

 

PwC

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese.
Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco.
 

 

 

Repower

Repower è attiva nel settore energetico da oltre 100 anni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è presente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia

 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an industrial group specialising in the construction of major, complex projects, a dynamic Italian company able to compete with leading global players.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School, Enti di orientamento e di formazione post laurea presenti nell'edizione 2018

24ORE Business School

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

ISTUD Business School

ISTUD è la prima Business School indipendente in Italia, che dal 1970 opera nel campo della formazione professionale superiore e della ricerca sul management, fondata per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali.
ISTUD ha conquistato una posizione di rilievo nel panorama italiano e internazionale grazie ad un costante confronto con il mondo imprenditoriale e manageriale, con la creazione e lo sviluppo di relazioni che hanno consentito lo sviluppo di progetti ed attività all’interno dell’ampia offerta della Scuola.

John Cabot University

La John Cabot University è un ateneo internazionale a Roma dal 1972, con una popolazione rappresentata da oltre 70 nazionalità. Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera offre master universitari di I livello e utilizza una metodologia pratica che ha l'obiettivo di aiutare gli studenti ad acquisire competenze per saper fare, ed entrare così nel mondo del lavoro.

Kaplan International English

Con oltre 40 scuole in 8 Paesi madrelingua inglese e 70 anni di esperienza nell’ambito della formazione internazionale, Kaplan International English è una società americana leader nell’organizzazione di corsi di inglese e soggiorni studio all’estero.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

MIB Trieste School of Management

MIB Trieste School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

Programma UIIP

UIIP è un programma di reclutamento e formazione di laureati con skill innovativi da inserire nelle aziende partner. UIIP è completamente gratuito per i partecipanti in quanto i costi per la realizzazione e l'erogazione dei corsi sono a carico delle aziende partner del Programma.

SAFE – Risorse con Energia

SAFE è un’organizzazione indipendente che in vent’anni di attività ha maturato credibilità ed esperienza professionale ed è in grado di ideare, progettare e fornire servizi ad elevato valore aggiunto nei settori energia e ambiente.

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR ed è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO9001 per la Progettazione ed Erogazione di Servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

 

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor    

 


Se desideri partecipare come ESPOSITORE, richiedi maggiori informazioni QUI