VIRTUAL JOB MEETING

Incontra le Aziende, candidati alle offerte di lavoro,
partecipa ai workshop aziendali e di orientamento!

4 GIUGNO 2020

Il mondo del lavoro
non si ferma!

Virtual Job Meeting è stata l'occasione per tutti i laureandi, neo-laureati e giovani in cerca di lavoro di incontrare direttamente i responsabili delle principali aziende italiane che offrono lavoro, interagire on-line chattando, trasferire il proprio CV e candidarsi alle posizioni aperte.

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Aziende Presenti

Tra le aziende che potrai incontrare e alle quali potrai lasciare il tuo CV:

Sei un'azienda?

Vuoi presentare le tue opportunità a laureati e laureandi e incontrare i talenti?
Prenota subito il tuo posto all'evento!

Webinar e Workshop

Il calendario di Webinar, Workshop online e delle altre iniziative
che si svolgeranno durante l'evento è in via di definizione.

Registrati subito e ti aggiorneremo sulle novità!

Durante l'evento i ragazzi hanno potuto partecipare a diversi Webinar, Workshop online e altre iniziative di Orientamento.
Fra i principali appuntamenti:

  • Ore 9.30 - Orientati nel mondo del lavoro e scopri come sviluppare le Soft Skills più richieste dalle Aziende.

    Workshop on-line di 40 minuti a cura di MITO e condotto dal prof. Giorgio Sangiorgi, docente di Psicologia del Lavoro presso l'Università Mercatorum


    Ore 10.30 - Le professioni più richieste dal mondo del lavoro. L’esperienza di RCS Academy
    Come un master di RCS Academy può aiutare a specializzarsi verso le professioni di domani.
    Relatori: Fabiana Andreani – Training Manager RCS Academy e Serena Mola – Training manager RCS Academy

    Ore 11.30 - Alleanza Assicurazioni: #Molto di più che fare l'assicuratore
    Iscriviti al webinar e scopri che lavorare in Alleanza è molto di più che fare l’assicuratore… scoprirai una professione che ti meraviglierà: team work, energia e passione, strumenti digitali innovativi, formazione ed affiancamento continuo… e tanto altro per poter realizzare le tue aspirazioni.
    Valorizziamo le persone ambiziose e orientate alla crescita che vogliono investire sul loro futuro.
    Relatori: Innamorati Fabrizio - Serboli Roberta


    Ore 12.30 - Linkedin nella ricerca del lavoro
    Ti sei mai chiesto come presentarti al meglio su Linkedin? L’obiettivo del webinar è chiarire l’importanza di questo social network per cercare lavoro, promuovere le proprie competenze e ampliare il proprio network. Attraverso questo webinar approfondirai gli strumenti pratici per creare un profilo efficace. Parleremo di strategie, metodi efficaci e consigli concreti per riuscire a promuovere te stesso nel mondo del lavoro utilizzando Linkedin nella sua versione gratuita.
    Conducono Serena Burrello e Silvia Fagone Buscimese di Altrafase


    Ore 14.30 - Prepararsi al colloquio
    In che modo prepararsi ad un colloquio di lavoro e da dove cominciare? Questo webinar permette ai partecipanti di capire in che modo si cerca lavoro e si ottiene un colloquio. Dallo studio dell'azienda al self-understanding, fino alla analisi delle domande più comuni di un colloquio di lavoro e dei tipici errori dei candidati a colloquio. I partecipanti avranno modo di capire come riuscire nel confronto con i selezionatori. Relatore: Antonella Salvatore, fondatrice di Osservatorio Cultura Lavoro


    Ore 15.30 - Consigli alle donne per avanzare nel lavoro e superare barriere e limiti di genere
    Riflessione sugli "Autosabotaggi", stereotipi e schemi comuni che ostacolano la costruzione e la gestione della crescita professionale. Relatrice: Linda Serra CEO & Co-founder di Work Wide Women


    Ore 16.30 - Affronta lo Stress della ricerca del lavoro con Intelligenza Positiva

    Trovare un lavoro, soprattutto in questo periodo non è sotto il nostro pieno controllo, quindi genera stress, che è una reazione psico-fisica di allerta e adattamento alla mancanza di controllo. Uno stress prolungato porta ad una riduzione della percezione della realtà, una riduzione della memoria, della creatività e delle capacità comunicative. Tutti elementi indispensabili per trovare lavoro e trovare soluzioni ai problemi. Per questo nel corso del webinar, Traisci Terenzio, psicologo, formatore e TEDx Speaker farà comprendere quali step seguire per abbassare lo stress per migliorare le proprie capacità mentali e comunicative.


Sei idoneo per la professione dei tuoi sogni?

Segui il percorso di Orientamento di MITO e scopri le tue Soft Skills.
Iscriviti a Virtual Job Meeting e riceverai le istruzioni per partecipare!

MITO offre a la possibilità gratuita di sfruttare questo periodo di chiusura delle scuole per affrontare percorsi di orientamento utili per il futuro universitario o professionale.
Inoltre, in esclusiva per gli iscritti a Virtual Job Meeting, MITO offre, fino al 4 giugno, la possibilità di affrontare un ulteriore percorso di orientamento che permette di valutare l’Idoneità a 5 diverse professioni specifiche.

MITO è il primo strumento di valutazione, orientamento, consulenza e supporto nello sviluppo personale e organizzativo. A tutti gli Studenti che avvertono un bisogno di orientamento propone un percorso articolato che dapprima conduce alla ricostruzione, attraverso l’esame delle esperienze di vita, di studio e di lavoro, del proprio Bilancio Personale. Successivamente, per coloro che necessitano di un approfondimento circa le proprie capacità in rapporto alle scelte formative o professionali, si possono sviluppare alcuni percorsi di assessment che affrontano le classiche domande orientative e consentono di esplorare sé stessi per ottenere il proprio profilo psicosociale.

Jobs

Tutte le aziende presenti alla manifestazione pubblicheranno le proprie offerte di lavoro.
Ti presentermo un anticipazione in questa sezione alcuni giorni prima dell'evento.

Registrati subito e ti aggiorneremo sulle novità!

Ti segnaliamo alcune delle posizioni lavorative ricercate dalle aziende partecipanti all'evento.
Tutte le aziende presenti che non compaiono ancora in questo elenco presenteranno al proprio stand numerose offerte di lavoro.
Porta alcune copie del tuo CV!
  • Akka

    • Embedded Software Engineer
    • Software Developer
    • Hardware Engineer
    • Neolaureato in Ingegneria
    • Progettista Elettronico
    • Spacecraft Engineer

  • Automha Spa

    • Progettista meccanico
    • Programmatore automazione WCS
    • Programmatore WMS
    • PROJECT MANAGER

  • Amplifon

    • IT Cloud Intern
    • Financial Controller internship
    • Global IT Analyst Internship
    • Procurement and Supply Chain Controller Internship
    • EMEA Go to market internship
    • IT Budget Analyst Intern
    • Digital Marketing Internship - Content Factory
    • Italy Customer Offering Junior Internship
    • Junior Sales Analyst Internship
    • Italy & Corporate HR Junior Operations Internship
    • HR Internal Communication Internship
    • Legal Specialist Internship
    • Retail Field Training Internship

  • Findomestic Banca

    • Operatore del Credito - Italia
    • Laureato in Statistica, Informatica, Ingegneria e Matematica

  • FinecoBank

    • Customer Care Specialist
    • UK Content Marketing Specialist
    • Data Scientist

FAQ

  • Dove si svolge l'evento?

    Virtual Job Meeting si svolge on-line. Una volta registrato riceverai le istruzioni per partecipare il giorno prestabilito.
    Saranno sufficienti un PC o uno smartphone, e una connessione. Ti consigliamo di preparare un CV in formato PDF.

  • Posso consegnare il mio CV?
  • Mi devo registrare per partecipare?
  • Come mi posso preparare al meglio per la giornata?
Evento organizzato da
Cesop HR Consulting Company