Offerte lavoro



 
 

 

Finanziamenti

1 - 2 minuti Tempo di lettura

L'investimento economico è sicuramente una variabile molto importante per la scelta del master. Comunque oggi ci sono molte opportunità per ottenere una copertura parziale o totale dei costi.

Borse di studio

Non esiste una regola unica per ottenere una borsa di studio. Ti consigliamo quindi di rivolgerti direttamente all'ente di formazione che organizza il master che ti interessa e di chiedere loro le modalità per ottenere una copertura parziale o totale dei costi. Normalmente i criteri utilizzati sono legati principalmente al merito e, a volte, al reddito.
Alcune borse di studio permettono ai laureati di proseguire la loro formazione all'estero. E' questo il caso della borsa di studio Fulbright, dedicata alle opportunità di studio negli Stati Uniti.

Il Fondo Sociale Europeo

Oltre alle borse di studio, esiste un'altra forma di finanziamento che permette di frequentare master a costo ridotto, si tratta del Fondo Sociale Europeo.
L'FSE è uno strumento creato dall'Unione Europea per combattere la disoccupazione ed aumentare le competenze di chi già lavora e di chi ancora si deve affacciare sul mercato del lavoro. Per raggiungere questo obiettivo offre quindi numerose sovvenzioni a molte università ed enti di formazione permettendo di aumentare l'offerta formativa gratuita o parzialmente finanziata. Per ottenere informazioni su tutti i corsi finanziati del Fondo Sociale Europeo, puoi contattare direttamente i vari enti di formazione.

Gallery