Offerte lavoro



 
 

 

Studiare in Oceania

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Il clima, i paesaggi stupendi e l'allure cosmopolita delle grandi città, la qualità della vita: vivere per un paio d'anni Down Under è il sogno di molti.

La reputazione internazionale degli MBA australiani sta crescendo, così come il numero di studenti provenienti non solo dalla vicina Asia ma anche dall'Europa e dagli States. Dei 140 studenti ammessi ogni anno al full-time MBA di Melbourne Business School, la metà proviene da trenta diversi paesi in Asia, Europa, Nord America e Nord Africa. L'Australia conta quaranta tra università e business schools che offrono oltre 60 MBA, con costi che variano da circa Euro 5.500,00 fino a Euro 28.000,00.Molto sviluppata l'offerta di Distance Learning MBA: il primo "internet MBA" australiano è stato lanciato nel 1997 dal Sunshine Coast University College.

The School of Business at James Cook University ha introdotto un innovativo e-business joint degree per rispondere alle esigenze del mercato globale, mentre l'Università di Southern Queensland ha ottenuto il riconoscimento della The Good University Guide per lo sviluppo e la promozione della "e-university".
Tra i programmi MBA locali più prestigiosi: Melbourne Business School, AGSM, Macquarie, ANU, Brisbane, Curtin, Monash University.

Di seguito la classifica dei migliori MBA in Asia secondo il Financial Times e QS

QS
melbourne-bs australian-sob sydney-bs mgsm monash
Financial Times
australian-sob melbourne-bs brisbane

Gallery