Sono aperte le iscrizioni per la 10a edizione dell'Executive Master in Marketing Management organizzato da Professional Datagest, scuola di formazione manageriale attiva a Bologna da più di vent'anni.
Il Master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, progettato per essere compatibile con lo svolgimento dell’attività lavorativa e rivolto prioritariamente a:
- Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti
- Manager di altre funzioni che vogliono impadronirsi delle tecniche e del linguaggio del marketing
- Coloro che desiderano conseguire una solida e specifica preparazione in funzione del raggiungimento di obiettivi professionali di eccellenza.
L’Executive Master in Marketing Management si caratterizza per essere:
- completo: il marketing di ieri, di oggi e di domani sono analizzati nell’evoluzione delle sue molteplici competenze, dalla pianificazione strategica alle singole decisioni operative;
- integrato: alle aree classiche del marketing (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, ricerche di mercato, branding, implementazione e controllo di marketing, ecc.) abbina le aree complementari della vendita, della creatività e della leadership di marketing;
- innovativo: offre ampio spazio alla presentazione delle competenze “in divenire”, e in rapidissimo sviluppo, quali quelle del web-marketing e del marketing digitale, del marketing non convenzionale e del neuromarketing;
- modulare: offre la facoltà di percorrerlo per intero, o alternativamente di scegliere i moduli di maggiore interesse personale.
I moduli di cui si compone sono 10:
- Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix
- Ricerche di mercato
- Marketing Management per il Settore Servizi
- Project Management
- Strategia di Internazionalizzazione di Impresa
- Sales Management
- Digital Marketing & Communication
- Mobile Marketing
- Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite
- Laboratorio Manageriale
Complessivamente, l'Executive Master ammonta a 205 ore distribuite nel periodo febbraio - ottobre 2018. Le lezioni si tengono a weekend alterni.
Come da filosofia Professional Datagest, il corpo docente è costituito da consulenti, direttori marketing, responsabili comunicazione digitale e new media manager con pluriennali esperienza professionale e comprovate capacità didattiche.
La metodologia didattica è di tipo attivo, tesa a favorire una forte interazione in aula attraverso il confronto e lo scambio di idee ed esperienze fra partecipanti e docenti. Le lezioni teoriche trovano immediata declinazione nell’analisi delle case history e nello svolgimento di esercitazioni tese a sviluppare le capacità innovative e applicative dei partecipanti.
Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.