24ORE Business School: un percorso per formare giovani professionisti esperti di relazioni istituzionali e corporate communication

Tempo di lettura: 1 minuto e 38 secondi

Il Master “Comunicazione, public affairs e relazioni internazionali” del Sole 24 ORE è finalizzato a formare giovani professionisti esperti in comunicazione d’impresa, media relations, lobbying e public affairs con una particolare attenzione all’impatto dei media digitali sulle strategie di comunicazione.

Un intenso percorso formativo che mira a trasferire le competenze e gli strumenti creando un profilo distintivo in campo professionale, con un taglio internazionale e una expertise nel settore della comunicazione e dei public affairs.
Il Master dedica una particolare attenzione agli aspetti esperienziali e di laboratorio: gli argomenti affrontati in aula troveranno un immediato riscontro nelle simulazioni di casi aziendali e nelle esercitazioni quotidiane e nella realizzazione dei project work.
Nel corso dei 5 mesi di aula, i partecipanti potranno beneficiare, infatti, - oltre alle lezioni in aula - di numerose opportunità di aggiornamento e approfondimento delle tematiche oggetto del Master attraverso incontri alla Camera dei Deputati, al Senato, all’Unità di Crisi della Farnesina e al Campidoglio e attraverso lo study tour a Bruxelles.
Da questa fonte prende vita la nuova edizione del Master, che anche quest’anno si distingue per l’aggiornamento e la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti e per il patrimonio di contatti nel mondo aziendale e della consulenza, che hanno sempre garantito ai partecipanti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Fondamentale inoltre la collaborazione di un notevole numero di giornalisti che racconteranno in prima persona come funzionano le redazioni, come strutturare un “pezzo”, dando quindi ai partecipanti l’importante opportunità di ascoltare il “punto di vista del giornalista” su tutte le tematiche che saranno affrontate.
La prossima edizione del Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma il 25 Maggio 2015 presso la Sede del Sole 24 ORE: i partecipanti saranno impegnati in 5 mesi di formazione in aula e 4 di stage.
Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del master Adriana Anceschi al n. 06 3022.3857/6372, adriana.anceschi@ilsole24ore.com, www.bs.ilsole24ore.com

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?