Al CUOA si incontrano sistema finanziario ed impresa

Tempo di lettura: 1 minuto e 3 secondi

Lo sviluppo ha bisogno di sostegno e di misurarsi nel modo corretto con gli operatori finanziari. In linea con questa esigenza alla Fondazione CUOA, all’interno dell’MBA Imprenditori, l’unico percorso di alta formazione in Italia a misura di imprenditore, oggi giovedì 21 e domani venerdì 22 giugno, gli allievi della 5^ edizione del master presentano i loro piani d’impresa a un pool selezionato di banche e operatori finanziari, che quest’anno annovera FinLife Corporate Finance, Gradiente SGR, Banca Carige, Iccrea BancaImpresa.

La discussione dei business plan è il punto d’arrivo del master, il progetto formativo part time di 18 mesi, che il CUOA da 6 anni propone alla comunità imprenditoriale italiana.

«Ho visto in anteprima i business plan degli allievi del MBA Imprenditori CUOA e ne sono fiero», sottolinea il direttore scientifico Prof. Paolo Gubitta «perché è con idee e con imprenditori come questi che il Nordest potrà guardare fiducioso al futuro».

I progetti spaziano in diversi settori: dalla moda e fashion (Belmonte e Bettersilver), chimico e farmaceutico-medicale (Impa, Savir, FellettiSpadazzi), automotive e metalmeccanico (UNUS International, Arco e Euroimpianti), impiantistico (Dualset e Regas), costruzioni e edile (Tomasi Costruzioni Edili, Micheletto Pavimentazioni), tecnologico (TooTech, 2CSolution, E-project, Studio Storti). Sarà inoltre presentata una newco, frutto della collaborazione tra due aziende del MBA: Ubiest e Rigomma


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?