Al via il 30 ottobre il I° Master Public Utilities & Energy

Tempo di lettura: 1 minuto e 51 secondi

Prenderà avvio il 30 ottobre 2015 la prima edizione del Master Public Utilities & Energy organizzato a Milano dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Studio Mariani Menaldi & Associati, un Master part time con possibilità di stage finale per i partecipanti di età inferiore ai 30 anni.
Il Master – modulare e personalizzabile – ha una durata complessiva di 6 mesi e prevede una frequenza di 24 giornate di aula distribuite in 4 giornate al mese (venerdì e sabato)
Un percorso innovativo, che si distingue per l’approccio multidisciplinare, il taglio operativo e pragmatico delle docenze, nonché per la presenza di numerosi laboratori, project work e sessioni in outdoor presso soggetti gestori di servizi.
Il Master può contare sul patrocinio di ANCI nonché sulla presenza di importanti e prestigiosi partner per gli stage finali, che consentiranno ai partecipanti di beneficiare di importanti opportunità professionali, a testimonianza del forte interesse del mercato nei confronti del profilo in uscita dal master.
Il settore delle public utilities è infatti da sempre al centro di continue riforme legislative e il tema è peraltro oggi di grande attualità in considerazione delle importanti riforme sull’organizzazione dell’ordinamento della Pubblica Amministrazione in materia di liberalizzazione delle attività economiche.
Il nuovo Master del Sole 24 ORE risponde proprio a questo obiettivo: formare i futuri manager delle utilities e della filiera energetica e rispondere con nuove   professionalità al fabbisogno di competenze specialistiche, in un settore in rapida evoluzione.
Verranno in particolare forniti gli strumenti metodologici per analizzare gli aspetti economici, istituzionali, regolatori dei servizi di pubblica utilità e per comprendere le ragioni alla base della profonda riforma in atto dell’assetto istituzionale e organizzativo dei maggiori servizi di pubblica utilità e per valutarne i risultati.
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Milano il 30 ottobre 2015 presso la Sede del Sole 24 ORE e si rivolge a giovani laureati e giovani professionisti appassionati del settore delle public utilities e dell’energy, a manager e dipendenti di società pubbliche e private, nonché ad amministratori locali.

Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Master Silvia Cannoni al n. 02 3022.3964, silvia.cannoni@ilsole24ore.com

Brochure e programma dettagliato
www.bs.ilsole24ore.com/publicutilities

Business School Il Sole 24 ORE
Via Monte Rosa 91 – 20149 Milano
www.bs.ilsole24ore.com
business.school@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?