Dopo l’introduzione al corso tenuta dal Dott. Iacopo Cavallini, ricercatore del Dipartimento di Economia Aziendale e coordinatore didattico del Master, il sabato mattina si è tenuto l’apprezzato intervento del Direttore Generale Inpdap della Toscana Dott. Giuseppe Conte, il quale, riportando l’esperienza di INPDAP in ambito di Public Management, ha evidenziato i punti di forza di un sistema di management evoluto per un’azienda pubblica.
Il Master, attivato presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa, teminerà nel mese di Novembre 2011, con lezioni articolate in 14 moduli didattici che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a settimane alterne.
Il corso affronta, tra le altre, le tematiche della governance e della pianificazione a livello strategico, l’activity based management, le politiche organizzative e la gestione delle risorse umane, i sistemi di risk management nella realtà della pubblica amministrazione. Inoltre, il percorso è arricchito da eventi seminariali che si integrano con i moduli didattici, non solo, a conclusione dei moduli stessi, è previsto un Workshop su “Il New Public Management nella PA: stato dell’arte e scenari evolutivi”.