Al via la IX edizione dell’MBA Imprenditori. Sold out!

Tempo di lettura: 1 minuto e 36 secondi

Il 21 novembre è iniziata la IX edizione dell’MBA Imprenditori, percorso part time, con 35 imprenditori in aula, tra cui 9 donne: 22  amministratori delegati e direttori generali, nonché 13 responsabili di funzione. 

Età media di 39 anni, 14 anni di esperienza lavorativa e una rappresentanza pluriregionale – gli allievi provengono dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Campania, oltre che dal Triveneto – sono i caratteri principali che vanno a delineare i profili dei manager che da oggi frequenteranno la nuova edizione dell’MBA Imprenditori. 

“Stiamo costruendo l’Italia del futuro e CUOA Business School è protagonista di questo processo. I miei imprenditori quarantenni che oggi iniziano l’MBA ci dicono che alla guida delle nostre imprese c’è una generazione che sa guardare lontano e che è disposta a cogliere la sfida dei nostri tempi moderni ”, spiega Paolo Gubitta, Direttore scientifico MBA Imprenditori. “Noi siamo sempre al loro fianco”.

MBA Imprenditori è un percorso part time specifico che prevede 18 mesi – per un totale di 500 ore – di attività didattica, alcuni “Venerdì a cena” con ospiti del mondo dell’economia, della cultura, dello spettacolo e dello sport, nonché due giornate di formazione outdoor per lo sviluppo delle competenze trasversali. Gli allievi avranno, inoltre, la possibilità di dedicarsi ad attività facoltative, quali seminari di approfondimento su tematiche emergenti per la gestione delle imprese, di Public Speaking per lo sviluppo delle competenze espressive, infine visite didattiche nelle aziende degli altri Allievi e Alumni MBA Imprenditori. 

Quest’anno, testimonial d’eccellenza sarà Chiara Mastrotto, Presidente quarantenne del Gruppo Mastrotto di Arzignano, fondato nel 1958 e oggi leader mondiale nella produzione di pelli bovine. Chiara Mastrotto è anche Alumna MBA Imprenditori (IV edizione, 2009-2011).

Le aziende degli allievi operano prevalentemente nei settori: Manifattura, meccanica e automazione (34%); Costruzione, reti e impianti (20%); infine Terziario avanzato, KIBS - Servizi di business fortemente dipendenti dalle conoscenze professionali (14%). A completare il quadro, il restante 32% proviene dal sistema casa, carta e derivati, elettronica, chimica-plastica, logistica/distribuzione e food&beverage. 

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?