Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Borsa di studio totale per il Master Management in Food & Wine di Giunti Academy

2 - 3 ' di lettura

900X473 JOBMEETING

Piattoforte, il portale a tema food and wine, offre una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione al Master Management in Food & Wine di Giunti Academy

La borsa di studio, del valore di € 12.000 e a totale copertura della quota di partecipazione al Master, sarà assegnata a un/una candidato/a meritevole con i seguenti requisiti:

  • età inferiore a 30 anni
  • voto di laurea pari o superiore a 105/110
  • superamento positivo dei test e del colloquio di selezione al Master.

Piattoforte,  inoltre, ha inserito un ulteriore parametro meritocratico: per testare la conoscenza del settore food & wine e la capacità di scrittura, il blog richiede l’invio di un articolo, di massimo una cartella giornalistica, da inviare contestualmente alla lettera motivazionale.

Per candidarsi è necessario quindi compilare la domanda online sulla pagina del Master e completare la candidatura inviando una lettera motivazionale e un articolo a ammissione@giuntiacademy.com (Rif. Borsa Food&Wine – Piattoforte) entro il 30 settembre 2019.

Il Master full time Management in Food & Wine di Giunti Academy ha una durata di un anno di formazione ed è strutturato in 6 mesi di formazione in aula e 6 mesi di stage presso le strutture che operano nel settore enogatronomico in Italia o all’estero. Rivolto a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche, il Master trasmette tutte le conoscenze e competenze necessarie per inserirsi con successo nel settore e ha l’obiettivo di porsi come intermediario tra due realtà: le imprese del settore agroalimentare, che ricercano giovani manager preparati, e profili formati e motivati a orientare la loro carriera nel management del food & wine.

Per garantire una formazione orientata all’operatività, la docenza in aula è affidata a specialisti del settore, manager, consulenti e professori che assicurano un apprendimento concreto tramite lo studio di casi aziendali ed esercitazioni.

I partecipanti saranno guidati in un tour aziendale in cui potranno seguire la filiera produttiva, dalla materia prima, artigianale o industriale, al confezionamento. I manager condivideranno le diverse strategie adottate dall’azienda relative al marketing, alle scelte dei canali distributivi online e offline o alla comunicazione nei mercati esteri.

Un occasione da non perdere!

Gallery