Case Writing Competition

Tempo di lettura: 1 minuto e 53 secondi

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale ed Emerald Group Publishing bandiscono la prima edizione del concorso "Case Writing Competition" che ha l'obiettivo di incoraggiare e di promuovere in Italia la ricerca e la diffusione di casi aziendali focalizzati su temi di cultura manageriale, management nelle imprese (grandi e PMI), nelle amministrazioni pubbliche e nel terzo settore.

Il Presidente ASFOR, Vladimir Nanut, sottolinea la rilevanza dell'accordo con Emerald Group Publishing, che ha già visto una prima collaborazione - insieme a SDA Bocconi - per il Premio ASFOR in memoria di Claudio Dematté per la selezione di paper sul tema dell'innovazione Manageriale e leadership. "La Case Writing Competition - spiega Nanut - consentirà di dare visibilità anche in ambito internazionale a casi di studio di qualità, elaborati con particolare riferimento alle imprese italiane. Ma soprattutto, ASFOR ritiene importante questa collaborazione con Emerald perché ha l'obiettivo di promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management, nel pieno rispetto degli standard di qualità internazionali, che faccia riferimento alla realtà delle nostre imprese e alle relative problematiche gestionali".

I tre migliori casi saranno scelti da una Commissione di valutazione, composta da alcuni rappresentanti delegati da ASFOR e da Emerald, in base alla originalità e alla focalizzazione sullo sviluppo del business, del management e della cultura manageriale in Italia.

I casi devono essere redatti in lingua inglese, non devono essere stati già pubblicati e devono includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso. Almeno un componente del gruppo di ricerca deve essere cittadino italiano o residente in Italia. All'autore del caso giudicato migliore dalla Commissione di valutazione verrà attribuito un premio economico di 1.500,00 euro lordi, messo a disposizione da Emerald Group Publishing oltre ad una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Al secondo e al terzo classificato ASFOR conferirà un premio di 500,00 euro lordi, oltre alla targa di riconoscimento.

Si può prendere visione del regolamento del concorso nel sito di ASFOR

La scheda per concorrere si può compilare sul seguente sito dove sono anche disponibili materiali informativi di supporto alla partecipazione. Il termine per la presentazione dei casi è fissato per il 30 aprile 2012. La cerimonia di premiazione si terrà nella seconda metà di giugno in occasione dell'annuale "Giornata della Formazione Manageriale ASFOR" prevista presso l'Università Cattolica a Milano.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?