Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Internazionali

Tempo di lettura: 1 minuto e 41 secondi

In avvio il prossimo 24 ottobre a Roma, la nona edizione del Master Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Internazionali, un percorso full time con diploma organizzato da 24 ORE Business School, che mira a formare giovani professionisti nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Nel corso dei 5 mesi di aula sarà approfondita la comunicazione in ambito istituzionale e politico, partendo dall’architettura istituzionale italiana e europea, con un focus sulla geopolitica e sullo scenario internazionale di crisi.

Ampio spazio sarà dedicato al confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che invece caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.

In particolare il master fornisce strumenti per lavorare nella comunicazione corporate, approfondendo le strategie digitali nell’era del 4.0.

Il percorso formativo è arricchito da un’intensive week programme a Bruxelles e prevede oltre a lezioni teoriche, la partecipazione a simulazioni, case study e workshop di approfondimento attraverso un confronto con i dirigenti delle istituzioni ed esperti di public affairs.

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Al termine del percorso d’aula lo stage della durata di sei mesi, rappresenterà per i partecipanti un’importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro

Le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:

  • Società di relazioni istituzionali, lobbying e public affairs
  • Agenzie di comunicazione nelle practice corporate e public affairs
  • Associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari
  • Enti e istituzioni pubbliche
  • Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell'ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media
  • Free lance e libero professionista.

Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni contattare:

24 ORE Business School

06 3022.6379

business.school@ilsole24ore.com

bs.ilsole24ore.com

Responsabile del Master

Federica Bitti

06 (02) 3022.6406

federica.bitti@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?